Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2015
Durata:41 min.
Etichetta:Inverse Records

Tracklist

  1. MEMORIES ARE GONE
  2. OUTCAST AND ALONE
  3. WALKING DOWN THE LINE
  4. SIX FEET UNDER
  5. BURN
  6. LAST MAN STANDING
  7. SAVE ME
  8. LOSE MY FACE
  9. SCULPTURE OF BROKEN ETERNITY
  10. HOPE

Line up

  • Tuomas Lahti: vocals, guitar
  • Mikko Nokelainen: drums
  • Lauri Ikonen: lead guitar
  • Timo Nokelainen: bass, vocals

Voto medio utenti

I finnici Midnight Bullet si collocano in un mondo strano a cavallo tra Adrenaline Mob, primi Metallica, Motley Crue e Avenged Sevenfold, senza peraltro avere l'esperienza o il carisma di nessuno dei nomi succitati. Giovani di belle speranze, si presentano così a noi con questo secondo "Lose My Face", che ribadisce l'ottima attitudine al riffing dei finlandesi, una voce sporca e graffiante, e strutture ordinarie ma non male, dai.

Per capirci, non è di quei dischi che ti fa saltare sulla sedia o urlare al miracolo, ma nei 41 minuti di musica che mi sono sparato in cuffia, c'è il prodotto onesto di una band giovane e piena di buoni propositi. Dall'iniziale "Memories are Gone", alla riffosissima "Outcast and Alone", al lentone "Walking Down the Line", giù giù fino all'anthemica title-track o alla pesante e quasi.thrash "Last Man Standing", questo album presenta tante piccole sfaccettature di una band incazzosa ma in grado di conservare la melodia e la cantabilità, per certi versi mi ricordano gli Almighty, se qualcuno di voi se li ricorda....

Anyway. Eccovi servito "Lose My Face", dischetto interessante e possibile chance per i Midnight Bullet di ampliare la loro fan base. Dategli un ascolto.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.