Archivio degli articoli

Perche' Lemmy e i Motorhead non moriranno mai

I Motorhead sono per sempre, un pò come un tatuaggio, dei quali Lemmy Kilmister al secolo Ian Fraser Kilmister (Stoke-on-Trent, 24 dicembre 1945 – Los Angeles, 28 dicembre 2015) fu grande estimatore con l'iconico Asso Di Spade tatuato sul braccio sinistro. Ma perchè asserisco che i " Motorhead sono per sempre "? Non sono certo l'unico gruppo che ora non c'è più che viene ricordato ( basti... »

Massimo Villa : Node, As Book Kills, La Biografia Ufficiale

Come fai a non volere bene ai Node ? Questa è la domanda retorica che mi sono fatto dopo aver letto tutto d’un fiato la biografia a loro dedicata. Questo nuovo tomo scritto dal sempre valente scrittore ligure Massimo Villa , del quale avevo già trattato le precedenti pubblicazioni dedicate a gruppi storici come Necrodeath e Sadist , ti fa toccare con mano cosa voglia dire il termine sacrificio. Perchè... »

Copenhell 2024: a volte é necessario allontanarsi da casa per trovarla davvero

A volte é necessario allontanarsi da casa per trovarla davvero . O quantomeno per avere stimoli, per nobilitare quotidianità sovente soffocanti. Il Copenhell 2024 per me non é stato solo "un" festival, bensì il primo festival europeo - a 41 anni suonati - e ancora prima un miraggio. O meglio, una scelta condivisa con un amico, che poi ha però ritratto la mano. Ma il sasso ormai era stato... »

"Huldrafolk" (2002) - La poetica oscura degli Wyrd

Gli Wyrd sono un progetto nato dalla creatività di Narqath , figura di primo piano del panorama estremo finlandese, meglio conosciuto per essere il leader dei seminali Azaghal . Vengono fondati nel 1997, inizialmente con il nome di Hellkult e rimarranno a lungo una one man band. Possiamo dire che gli Wyrd rappresentino il lato Folk/Pagan dai tratti melodici e progressive del Black Metal finlandese. Questo lo si... »

Nuove tendenze nel death metal: tra sperimentazione e festival immersivi

Negli ultimi anni, il death metal ha subito una notevole evoluzione, trasformandosi e adattandosi ai tempi moderni senza perdere la sua essenza brutale e oscura. Questo genere musicale, noto per i suoi riff potenti, le batterie veloci e i growl gutturali, ha visto emergere nuove influenze e sperimentazioni che ne hanno arricchito il panorama sonoro. Le nuove influenze e le diverse sperimentazioni Una delle caratteristiche più... »

Metal For Kids! United 2004 @ Largo Venue, Roma

Le emozioni che regala un grande concerto sono sempre tante, pensate quindi quante ne possa regalare un concerto pensato in grande, dove sul palco per ben sette ore si alternano alcuni tra i migliori artisti della nostra scena nazionale oltre a grandi nomi italiani e non per suonare e cantare non solo alcuni dei loro brani storici ma anche alcuni dei più grandi classici del genere. Questo di fatto è ciò che il grande Faber... »

« Precedente Seguente »

Filtri

352 articoli trovati con questi criteri