Archivio delle interviste

Valentino Francavilla: un autodidatta nel metal classico anni '80

Ciao Valentino, innanzitutto ti faccio i miei complimenti per "Heavy Chains", album che, se non sbaglio, hai pubblicato a settembre 2018 e di cui parleremo meglio tra poco. Come prima cosa ti chiedo, se ti va, di presentarti brevemente ai lettori di Metal.it: chi è Valentino Francavilla e come è arrivato sulle pagine del nostro sito? Ciao a tutti! Inizio ringraziando Metal.it per lo spazio e il tempo... »

Ellende: speranza e bellezza che fendono l’oscurità

Per me non è stato solo un piacere, ma anche un onore avere avuto la possibilità di fare qualche domanda a Lukas Gosch, anima degli Ellende, band atmospheric-post black metal austriaca. Forse Lukas non sarà un tipo particolarmente loquace, ed è sicuramente giusto rispettare il desiderio di non parlare di alcune questioni intime e personali, ma le sue parole in ogni caso lasciano il segno, proprio come la sua musica,... »

Neal Morse: A Night At The Opera (Neal Morse, vocals)

Qualche ora prima della data milanese di Neal Morse abbiamo potuto incontrare l’instancabile artista per parlare del suo ultimo progetto, l’anticipatissimo musical ”Jesus Christ The Exorcist” . Buona lettura! Ciao Neal! Come ti senti? Come sta andando il tour? Guarda, non vedo l’ora di tornare a casa dalla mia famiglia, ma allo stesso tempo mi sento triste perché il tour sta finendo.... »

Antonello Giliberto: guitar heroism made in Sicily

“Guitar hero” è una definizione certamente affascinante e invidiata, che però negli anni ha acquisito anche un’accezione un po’ “negativa”, da associare a musicisti “onanistici” ed egocentrici, più interessati alla competizione tecnica che non alla fondamentale comunicazione emozionale. Il siracusano Antonello Giliberto è uno di quegli artisti in grado di cancellare ogni eventuale connotazione autoreferenziale... »

Stramonia: tramite Instagram su "The WelKomed"

L’avvento di nuove tecnologie e funzionalità social ci permettono ogni giorno di sperimentare e utilizzare nei modi più creativi e personali queste opzioni. Grazie a queste dirette Instagram, che conduciamo ogni settimana sul profilo Instagram di metal_it, siamo riusciti ad intervistare faccia a faccia gli Stramonia, giovane gruppo genovese, che pochi anni fa avremmo potuto solo incontrare o telefonare. Grazie alla... »

Alchemy: vigorose alchimie melodiche.

“ Dyadic ”, il secondo albo degli Alchemy , è senza dubbio una delle grandi sorprese discografiche del 2019, ancora di più se, nelle vesti di attenti ed encomiabili “esploratori” dell’underground, avevate già apprezzato il promettente esordio dei lombardi, “Never Too Late”. Il “mistero” dietro una crescita artistica talmente imponente da lasciare a bocca aperta, è uno dei vari temi trattati in questa... »

« Precedente Seguente »

Filtri

1304 interviste trovate con questi criteri