Archivio delle interviste

Earth and Pillars: l'uomo, la natura, il tempo, la musica

Pubblicato lo scorso ottobre per Avantgarde music, un'etichetta sempre molto attenta alle realtà più valide in campo ambient-post black metal, Earth II rappresenta il momento più intenso, suggestivo e maestoso e nella carriera degli Earth and Pillars. Una band che ci ha concesso una lunga e dettagliata intervista per conoscere alcuni aspetti più intimi del progetto che si cela dietro la figura di... »

Serenity: gli ultimi cavalieri

In occasione della data meneghina del tour Rage+Serenity+Savage Messiah abbiamo avuto modo di fare quattro chiacchiere con Fabio D'Amore, italianissimo bassista della band austriaca Serenity. Ciao Fabio, benvenuto sulle pagine di metal.it. Come stai e come sta andando il tour? Ciao! Il tour sta andando abbastanza bene, abbiamo fatto bei concerti. Ovviamente i numeri sono diversi a seconda del paese,... »

RavenWord: tra poesia e romanticismo

In occasione del bel debut album "Transcendence", abbiamo avuto modo di fare quattro chiacchiere con Davide e Chiara dei RavenWord . Ciao ragazzi, benvenuti sulle pagine di metal.it, per prima cosa potreste introdurre i Ravenword, la vostra storia e i passi che hanno portato alla realizzazione del disco di debutto Trascendence? Davide: Ciao e grazie per lo spazio a noi dedicato! L'idea... »

Deathless Legacy: l'antica Roma è ancora attuale!

In occasione della Rock Opera, come leggerete vogliono si chiami, dei Deathless Legacy , " Saturnalia ", siamo riusciti a fare quattro chiacchiere con il batterista Andrea Falaschi, che ci ha raccontato il nuovo lavoro della sua band! Il vostro nuovo Ep? Singolo? Mediometraggio? Porta il titolo di “Saturnalia”, che vuol dire? È difficile classificare il nostro nuovo lavoro,... »

The Stone Garden: we're an Italian hard-rock band …

L’underground dell’hard rock è in continuo fermento e nella frenesia contemporanea riuscire a scorgere i gruppi emergenti in grado di fornire un importante “contributo alla causa” è impresa sempre più ardua e imponderabile. Non rimane che segnalare comunque quelli che per vitalità e preparazione hanno i mezzi per trasportare l’immarcescibile tradizione del genere dritta nel terzo millennio e all’interno della suddetta... »

Freternia: La Chiamata ...

Io e il Graz non abbiamo mai nascosto la nostra predilezione per i Freternia, una delle migliori espressioni del Power Metal svedese. Così dopo aver eletto "The Gathering" come uno dei migliori album del 2019, accogliamo il loro cantante, Pasi Humppi, sulle pagine di Metal.it Sergio: Vogliamo parlare del vostro nuovo disco. Io e Gianluca riteniamo che abbiate realizzato un grande album e penso che... »

« Precedente Seguente »

Filtri

1335 interviste trovate con questi criteri