Archivio delle recensioni

Hammerfall - Dominion

Perepepè! Salve gloriosi vacanzieri! Trombino le squillo perché è uscito il nuovo disco degli Hammerfall : Dominion ! Sì, perché con un senso del marketing degno di Lapo, il giorno dopo ferragosto la Napalm Records ha rilasciato l'undicesimo disco della band svedese, mentre quasi tutti sono al mare, in vacanza, in cazzeggio. Ma tanto a loro non interessa vendere dischi ma fare... »

Slipknot - We Are Not Your Kind

Ecco la videorecensione del nuovo disco degli SLIPKNOT " We Are Not Your Kind ". Una delle uscite discografiche più attese (dalla massa) di questo agosto del 2019! 5ZbSGYFojcU »

Unprocessed - Artificial Void

Checché se ne dica in giro, gli Unprocessed continuano a piacermi, anche a distanza di tempo. Questa volta il loro mix di influenze a cavallo tra Animals As Leaders , ONI e Slipknot si è ulteriormente arricchito di arrangiamenti epici e cinematografici... »

High on Fire - Bat Salad

Nuova musica per gli High On Fire , che hanno da poco salutato il loro storico batterista Des Kensel. Tre brani per un EP chiamato “ Bat Salad ”. Nell’EP le cover di “ Into The Crypts Of Rays ” dei Celtic Frost e “ Don’t Bother Me ” dei Bad Brains Questa "Insalata di pipistrello" per fortuna è tutt'altro che indigesta, al contrario lascia un piacevole gusto di aspettativa per quello che... »

Bloody Hammers - The Summoning

Bloody Hammers è una formazione della Contea di Transylvania (Carolina del Nord, USA), quasi un destino visto il tipo di musica che propone: doom/gothic/horror rock. In realtà la band ruota interamente intorno alla figura del cantante/polistrumentista Anders Manga , che esteticamente sembra un generale Custer del nuovo millennio, con la collaborazione della sua compagna Devallia alle tastiere. È lui ad... »

Destruction - Born to Perish

L’ultima volta che vidi i Destruction , fu durante la data di Bagnatica dove la band fu testimone inconsapevole di svariati problemi tecnici che minarono la setlist “a sorpresa” che prevedeva l’intera esecuzione del grande Infernal Overkill . Ma bisogna dare atto a Schmier e co. di non essersi fatti smontare da questi inconvenienti; anzi la band ha replicato con una prestazione sentita e da veri professionisti... »

Black Flame - Necrogenesis: Chants from the Grave

Le colonne nostrane, alfieri del metal estremo che esplora il mondo occulto sono tornati a casa. Con questo nuovo album si sono accasati alla corte dell’italiana Dusktone per sfornare il tanto atteso ritorno. Un album che conferma il loro status di band di culto della scena black/death metal. L’opener e titletrack è una strumentale dove il riffing maligno e nero è il tappeto atmosferico e ci porta sulla soglia di un mondo... »

Carnifex - World War X

Avete presente qualcosa di nato morto? Ecco il nuovo disco dei Carnifex si merita il prestigioso premio di aborto dell'anno. Aborto spontaneo s'intende, loro si sono impegnati per fare questa schifezza, ci credono fino in fondo alla loro musichetta adolescenziale. World War X inizia con l'omonima e ripetitiva canzone. Un deathcore spiccio e banale, tutto blast-beat e breakdown. Del resto in un genere così ben... »

Mayfair - Frevel

I Mayfair sono sempre stati un gruppo difficile da “inquadrare”, e ritrovarli oggi, a distanza di più di venticinque anni dal sorprendente “ Behind … ”, animati dalle medesime “sediziose” intenzioni artistiche, non può che essere di per sé una buona notizia. Gli austriaci tentano di sfuggire alle categorie ricorrenti con un disco abbastanza “minimale” che punta a creare una strisciante tensione espressiva, capace di... »

Chrome Waves - A Grief Observed

Vi sono band - nate come progetti paralleli di musicisti già impegnati in vari gruppi - che sono praticamente delle copie-carbone e che quindi non riescono a suscitare emozioni o grande interesse durante gli ascolti per i continui ed inevitabili paragoni con "l'originale". Saltuariamente poi ci si imbatte in formazioni come gli statunitensi Chrome Waves e le cose cambiano. Nati nel 2010 per volontà di Jeff... »

« Precedente Seguente »

Filtri

20476 recensioni trovate con questi criteri