Tornati sulle scene dopo quasi dieci anni di assenza, i cileni Oraculum sono finalmente pronti per il loro debut album 'Hybris Divina' . Ed effettivamente di buona musica c'era da sperarne, dati i due EP pubblicati dalla band nel 2014 e nel 2017, rispettivamente 'Sorcery of the Damned' e 'Always Higher', racchiusi poi entrambi in un boxset uscito nel 2018, un death metal opprimente, con poco spazio... »
Dopo avermi(ci) fatto attendere 11 anni per avere " Stormbringers ", il successore di " Rise of the Phoenix" , sembra che i Before the Dawn (leggi Tuomas Saukkonen in una delle sue tante manifestazioni) abbiano preso nuovo slancio e nel giro di due anni li ritroviamo con il nuovo " Cold Flare Eternal ". Il disco - edito questa volta da Reaper Entertainment - è quanto... »
Il loro primo album s’intitola “ XXenty ” ed è stata una delle meraviglie del 2017, poi alcuni concerti importanti (condividendo il palco con Boulevard e Soul Seller), una collaborazione con Michael Kratz e con gli StreetLore e infine la partecipazione nel 2025 alla compilation “ We still rock ... the world ” con la sciccheria “ All behind ”. Beh , non si può affermare che i... »
Una bella sorpresa questa nuova pubblicazione del connazionale Andrea Casale , classe 1988, tarantino trapiantato a Verona dopo una lunga esperienza di vita in Burundi. L’introduttiva “Say My Name (And I’ll Disappear)” rievoca i No-Man più eterei, prima dell’elettronica “A Cup Of Tea Full Of Rain” , a cavallo tra gli Ultravox di John Foxx e gli Enigma. È difficile non pensare a David Sylvian ascoltando “Pages... »
Winter Rites of the Mountain Land è una band di Black Metal Pagano Ellenico, nata nel 2020, forgiata nell’ombra gelida di antiche vette e di boschi battuti dal vento. Radicata profondamente nel folklore ancestrale della Grecia, la band evoca la memoria di riti dimenticati, spiriti delle montagne e della lotta eterna tra l’uomo e la natura. L’inverno si leva. Le montagne parlano. Queste poche righe è ciò che i Winter... »
I Lycanthro si sono formati una decina di anni fa ad Ottawa, la capitale del Canada che si trova nella provincia dell'Ontario, e a leggerlo non posso trattenere un po' di piacevole nostalgia nel ripensare alle avventure del Comandante Mark e dei suoi "Lupi dell'Ontario". Ma su " Remnants of Rapture " non ci sono riferimenti alla Guerra d'Indipendenza Americana e alle lotte contro le... »
Dopo l’ottimo " Into The Maelstrom ", uscito proprio allo scoppiare della pandemia e ingiustamente penalizzato da tour cancellati e promozione azzerata, i bolognesi HyperioN tornano con " Cybergenesis ", terzo album pubblicato ancora una volta dalla spagnola Fighter Records . Se il precedente lavoro aveva già mostrato una... »
Siamo dunque alla fine della storia. Ma è davvero la fine dei Megadeth ? Dave Mustaine parla chiaro e il nuovo album “Megadeth” sembra essere l’ultimo capitolo della band. Ma i Megadeth meritavano un finale così? “Megadeth” è davvero un addio degno della loro storia o qualcosa si è incrinato? La nuova videorecensione di Gianluca “Graz” Grazioli apre il dibattito. 8xWsvlsAP98 »
Eccolo l'album più atteso di questo inizio 2026, un album che segna la fine della gloriosa carriera di uno dei più grandi gruppi metal mai esistiti. Chiariamo subito un paradosso, l'album in sè era più atteso (proprio per il fatto di essere esso stesso un epitaffio) rispetto a quello che poteva essere il valore intrinseco del suo contenuto musicale. Ampiamente svelato con un bombardamento di singoli, videoclip,... »
Questo è l’ultimo scritto che faccio per la band guidata fin dalla fondazione datata 1983 dall’ex Metallica , Dave Mustaine . Io sono legato affettivamente a questa formazione perché furono a 12 anni d’età il mio battesimo del fuoco con il secondo lavoro, l’epocale “ Peace Sells...But Who’s Buying? ”. Ora veniamo di dire la mia su questo nuovo ed ultimo ed è proprio il caso di dirlo disco del... »
29535 recensioni trovate con questi criteri