Archivio delle recensioni

Fate - Fate

Siamo nel 1984. I Mercyful Fate vengono dalla pubblicazione di “ Don’t Break The Oath ”, un disco che fa storcere il naso ad alcuni puristi, intransigenti estimatori del suono ossianico di “ Melissa ”. Sembra incredibile a raccontarlo ogg i, ma vi assicuro che molte riserve accompagnano l’accoglienza riservata al suddetto album, definito da diversi critici, anche di un certo spessore, troppo “spettacolare” ed... »

Lamb Of God - Live in Richmond, VA

Questo è un disco dal vivo, ma non lo è realmente; in questo periodo straniante per compensare la mancanza di concerti per via del Covid 19 le label stanno sommergendo il mercato con live album, in questo caso però il pubblico non è presente. La ragione di ciò è che la band americana ha registrato un live in studio l’anno scorso emanando energia a profusione ma che rimane un’arma invero spuntata. Questo non... »

Trope - Eleutheromania

L'opera prima dei losangelini Trope è un album molto "americano", nei suoni, nell'appeal mainstream, nelle suggestioni post-grunge ma anche nella ottima produzione; d'altronde basta dare un'occhiata ai credits: c'è gente del calibro di Mike Fraser , David Bottrill e Ted Jensen dietro " Eleutheromania ", quindi di sicuro stiamo parlando di un debutto nell'alta... »

Chainsword - Blightmarch

E cosi dopo tanta attesa e un po' a sorpresa, finalmente il nuovo album dei Bolt Thrower é uscito ... ah no, aspetta, fammi controllare bene , infatti non poteva essere cosi’ visto che dopo la dipartita (a miglior vita) del drummer Martin Kearns la band in pratica ha smesso di esistere ... adoratori della band inglese, catapultatevi a capo fitto su quest’album, perché se non ne potete più (chissà... »

Knocked Down - Anything But Luck (reissue)

Con questo “Anything But Luck" oggi parliamo di una giovane band, ovvero i Knocked Down . Una band molto giovane questa, che ha rilasciato il primo ep nel 2017, mentre l'album d’esordio nel 2019. Parliamo di questo lavoro perché nel 2020 la nostrana WormHoleDeath ha ristampato il full d’esordio di questi ragazzi americani che arrivano da Stockton. La California ha una tradizione “antica” per quanto... »

Cannibal Corpse - Violence Unimagined

Il gruppo più iconico, famoso, venduto e stabile di sempre ovvero quello di GIORGIONE e dei suoi Cannibal Corpse è in arrivo col suo quindicesimo album intitolato " Violence Unimagined ", in arrivo come sempre per Metal Blade venerdì 16 aprile 2021. Il precedente " Red Before Black " del 2017 non ci aveva convinto poi così tanto ma qualche anticipazione e la presenza di... »

Cannibal Corpse - Violence Unimagined

L'uscita di ogni nuovo lavoro targato Cannibal Corpse è uno di quegli eventi che inevitabilmente attira attorno a sé l'interesse del vasto gregge metallico. In trent'anni di carriera la band originaria di Buffalo ne ha viste di cotte e di crude, non ultima l'incredibile vicenda giudiziaria che ha coinvolto il chitarrista Pat O'Brien nel dicembre 2018, arrestato con l'accusa di violazione di... »

Forsmán - Dönsum i Logans Ljóma

MiniLP (si dice ancora?) di esordio per gli islandesi Forsmán che, grazie alla sempre valida Ván Records , rilasciano questo "Dönsum i Logans Ljóma" contenente quattro brani per meno di mezz'ora di musica. In un mercato saturo come quello odierno, sul quale la mannaia della peste cinese ha solo dato il colpo di grazia, giustificare uscite del genere, mi riferisco alla brevità,... »

Sarkrista - Sworn To Profound Heresy

Strana evoluzione in sede alla line up dei Sarkrista , partiti infatti coma quartetto con il debutto del 2013 ‘The Acheronian Worship’ , sono diventati un terzetto nel successivo (ottimo) ‘Summoners Of The Serpent Wrath’ e ora hanno ufficialmente assestato la line up a due elementi, ricorrendo a diversi guests per le vocals ( Lord Lokhraed dei francesi Nocturnal Depression su tre pezzi e Ahma master mind... »

Genghis Tron - Dream Weapon

Intelligenza. La musica ne é un'apologia. Dream Weapon mette insieme la Relapse con My Life in the Bush of Ghosts. EXIT PERFECT MIND Budokan quando ci vanno i DT, intro vinilica: zeppa di venature. I GT... paiono un presidio dop. Anzi uno spinof: radicalmente dissociati rispetto a quelli che conosciamo. In effetti alcuni sono altri. Alle pelli Nick Yacyshyn: con Aaron Turner nei Sumac. E dai Baptists. ¨ Alla voce... »

« Precedente Seguente »

Filtri

22797 recensioni trovate con questi criteri