Archivio delle recensioni

Carach Angren - Franckensteina Strataemontanus

Domandina facile, facile, chi di voi non ha mai visto o sentito parlare del mostro di Frankenstein ? Credo pochi, d’altra parte la creatura nata dalla penna di Mary Wollstonecraft Shelley è famosa in tutto il mondo grazie alle pellicole cinematografiche. Ma pochi sanno che la Shelley , si è ispirata per le vicende narrate nel suo libro al racconto “ Conrad Dippel ”; ora ad aprire un velo su questa fonte ci... »

Thy Despair - The Song Of Desolation

Per la serie " un'opportunità non si nega a nessuno ", la label tricolore Rockshots Records quest'anno offre agli ucraini Thy Despair la possibilità - a 14 anni dai primi passi mossi in quel di Kiev- di pubblicare il debut album " The Song Of Desolation ". La storia del sestetto est-europeo è piuttosto travagliata e proprio per questo -forse- l'attesa del primo... »

Sapphire Eyes - Magic Moments

Terza fatica discografica per i Sapphire Eyes , valida formazione scandinava allestita attorno alla figura di Niclas Olsson degli Alyson Avenue, uomo-squadra capace di trasformare una brillante coalizione di “solisti” in un gruppo vero e proprio. Il contributo all’impresa offerto da un vocalist di spessore come Kimmo Blom (Urban Tales, Leverage) non è assolutamente trascurabile, anche perché la sua ugola... »

Samael - Blood Ritual (Reissue 2020)

Ed ora eccomi qui a trattare la ristampa dedicata al secondo full degli svizzeri Samael . Questa riedizione vede rinnovata la veste grafica con la cover originale, e soprattutto ospita i testi per la prima volta ed esce per la francese Osmose Productions su licenza della Century Media Records . Questo album vede qualcosa cambiare in seno alla line up, perché viene assoldato al basso Masmiseim che resterà... »

Samael - Worship Him (Reissue 2020)

C’era un tempo in cui gli svizzeri Samael contendevano la palma di formazione black metal più maligna ai gruppi scandinavi. Si avete capito bene; per chi non lo sapesse, soprattutto chi all’epoca non era ancora nato, il gruppo formato dai fratelli Vorphalack e Xytraguptor , ora conosciuti come Xy e Vorph erano tra le più combattive formazioni di metal estremo in circolazione sul suolo europeo, pronti... »

Revenge - Strike.Smother.Dehumanize

“Strike.Smother.Dehumanize” dei canadesi Revenge è l’equivalente di una esplosione di tritolo nelle casse dello stereo. Abbiamo dovuto attendere cinque anni per avere fra le mani il successore di “Behold.Total.Rejection” , ma il duo Vermin/Read non ha smesso di essere un portatore sano di caos e distruzione, capace ancora di sventolare con orgoglio il vessillo del più intenso nichilismo... »

Poltergeist - Feather Of Truth

Per suonare thrash metal occorrono pochi e semplici elementi; una naturale propensione ribelle, buona tecnica esecutiva, amare un suono ruvido, veloce e graffiante e all’occasione saper dosare bene la melodia all’impatto. Questi svizzeri conoscono molto bene i meccanismi del genere perché essendo nati nel 1985 erano presenti durante l’esplosione negli anni 80; il gruppo dopo ben quattro album e a distanza di quattro anni dall’ultimo album,... »

Orfvs - Ceremony Of Darkness

I finlandesi Orfvs esordivano nell'ormai lontano 2011 per poi finire nell'oblio dal quale, improvvisamente, riemergono grazie alla pubblicazione di "Ceremony Of Darkness" , un EP di 4 brani che ci riporta indietro nel tempo e precisamente alla prima metà degli anni '90 quando in Norvegia veniva forgiato quello che, comunemente, definiamo Black Metal. I più esperti di voi noteranno... »

Coltre - Under the Influence

I londinesi Coltre sono giovani, attivi da poco più di un anno, ed esordiscono con questo Ep corposo ed autoprodotto dal titolo " Under the influence ". La fonte d'ispirazione stilistica dei britannici è però piuttosto antica, parliamo infatti della Nwobhm e del proto-metal di fine anni '70. Lo scopriamo subito in maniera clamorosa ascoltando la galoppata hard'n'heavy " Lambs to... »

Serocs - Vore

A due anni dal convincente esordio "The Phobos/Deimos Suite", i Serocs tornano a far parlare di sè con questo nuovo EP "Vore" edito dalla sempre attenta Everlasting Spew : con questa nuova fatica la band ci propone cinque brani nuovi di zecca accompagnati da due versioni demo di "Anthropic" contenuta nell'EP e di "Nihilus" estratta dall'album di esordio. Musicalmente... »

« Precedente Seguente »

Filtri

21829 recensioni trovate con questi criteri