Archivio delle recensioni

Ehlder - Nordabetraktelse

" Nordabetraktelse " è il disco di debutto -a sei anni di distanza dalla prima apparizione- degli svedesi Ehlder edito dalla conterranea Nordvis Produktion . Visto che per gli scandinavi si tratta anche del primo passo sulle nostre pagine, ritengo sia interessante saperne di più. Ehlder è il progetto solista varato nel 2013 da Graavehlder - al secolo Stefan Sandström -... »

Goatburner - Extreme Conditions

Dalla Finlandia con furore, i Goatburner si presentano oggi al pubblico metal con la loro opera prima "Extreme Conditions" , edita da Time To Kill Records : il disco chiarisce fin dall'iniziale "Dead Alert" qual è l'attitudine del gruppo, fatta di riff sporchi e melmosi scevri da qualsivoglia raffinatezza e votati perlopiù ad un impatto diretto. Le influenze alla base del sound dei... »

Grylle - Les Grandes Compagnies

I francesi Grylle definiscono la loro musica "Medieval Black Metal" e lo fanno, a mio parere, con molta fantasia. La mancanza della chitarra elettrica, sostituita da una serie di strumenti folkloristici, già di per se ci rende arduo classificare "Les Grandes Compagnies" all'interno del genere metal, figuriamoci nel Black. Vero è che l'uso predominante delle harsh vocals rende questo... »

Anacrusis - Reason (reissue)

Gli Anacrusis , sono stati sempre giudicati a torto o a ragione, come una band facente parte delle seconde linee del thrash metal. Bisogna dire che gli americani, fanno parte di quella schiera di band, che hanno cercato di dare un senso al genere mentre era al crepuscolo, ovvero post 1987. Questa ristampa, ad opera della Metal Blade , mette a posto il tassello del puzzle; questo platter, uscito ufficialmente nel 1990, dava un... »

Quiet Riot - Hollywood Cowboys

Esiste l'"Old Wild West" ed ora pure l" Old Wild Metal " grazie al nuovo lavoro degli inossidabili Quiet Riot capeggiati dallo storico batterista Frankie Banali , qui presente anche nel ruolo di produttore dell’album, con la stessa line-up che ha lavorato nel 2017 al tredicesimo album “ Road Rage ”. Diciamo subito che i Nostri sono un pò dei sopravvissuti fra abbandoni, morti, scioglimenti... »

Deviate Damaen - In Sanctitate, Benignitatis Non Miseretur!

Ero poco più che 20enne quando mi abbeveravo di ogni sorta di metal dalle numerose e prolifiche radio locali romane, quando internet era un miraggio e l'unico modo di scoprire qualche chicca o avere degli ascolti in anteprima risiedeva nell'etere, addirittura televisivo con quella trasmissione che era " Ottava Nota " quando Richard Benson non era ancora divenuto una macchietta a suon di polli vari. Tra le... »

Rockett Love - Greetings from Rocketland

Niente male davvero, questi Rockett Love , al loro secondo full-length , dopo il debutto del 2017 intitolato “ Grab the rocket ”. Nella miriade di uscite che affollano il mercato contemporaneo, “ Greetings from rocketland ” si segnala per un connubio ben congeniato e competente di melodia e vigore, sulla scia di formazioni come Reckless Love, Treat ed Eclipse, omaggiati senza fastidiosa venerazione. Scoprire che i... »

And Now the Owls Are Smiling - The Comforting Grip Of Misery

L’autunno, l’umidità che penetra le ossa, la bruma che ricopre le campagne, la malinconia che riempie gli animi … la stagione migliore per gustare, addentrarsi e far proprio un album completamente umorale come “The Comforting Grip Of Misery” , seconda opera della one man band albionica , che a distanza di un solo anno dal debut “Desolation” e con in più l’intermezzo dell’interessante Ep “Ignis Fatuus” ,... »

Avslut - Tyranni

Avevo conosciuto gli svedesi Avslut in occasione del precedente "Deceptis" , un album formalmente perfetto ma troppo debitore dei Dark Funeral per poter risultare interessante. Fortunatamente per i Nostri, il nuovo "Tyranni" , come il predecessore rilasciato dalla Osmose Production , segna un deciso passo avanti e ci consegna un gruppo... »

Twilight Force - Tales of Ancient Prophecies

Tarda mattinata di una domenica di fine settembre, sto chattando col Graz quando a un certo punto un lampo illumina la mia mente e la mia giornata. Diego: " No scusa, ho scoperto che Tales of Ancient Prophecies non ha una recensione. Posso? ". Gianluca: " Vai con piacere, non c'è la rece perché il disco non lo mandarono ". Allora, qualche informazione veloce giusto per inquadrare il... »

« Precedente Seguente »

Filtri

20789 recensioni trovate con questi criteri