Archivio dei live report

Dream Theater @ Rockhal – Esch sur Alzette, Lussemburgo

Anno 1994: in pellegrinaggio da Mariposa, storico negozio di dischi di Milano, uno sbarbato e smarrito giovine proveniente dalla provincia acquista a scatola chiusa “ Images and Words ”. Anno 2019: il giovine ormai non più così giovine, la sua barba bianca e la sua morbida panza, insediati nella ostile terra straniera, assistono al tramonto del loro mito. Questo il breve e triste riassunto della storia che mi... »

Firenze Rocks: Tool, Smashing Pumpkins, Dream Theater

Questa fino ad ora è la più controversa delle edizioni del Firenze Rocks, a fronte di grandi nomi degli anni passati come Iron Maiden , Ozzy , Guns N’ Roses e Aerosmith , quest’anno tristemente ci troviamo nomi come Ed Sheeran o i The Cure, ma anche i Tool con Smashing Pumpkins e Dream Theater . Questi ultimi risollevano il buon nome che si era fatto questo festival nei due anni passati, ma... »

Jag Panzer + TIR + Battle Ram @ Traffic Live, Roma

Giungiamo al termine dell'intensa tre giorni romana con un appuntamento a cui tenevo veramente molto per più motivazioni: i JAG PANZER sono un gruppo minore a cui il successo commerciale non ha mai arriso nonostante la musica di enorme qualità proposta negli anni, sebbene grandissimi loro errori ne abbiano minato la popolarità negli anni in cui dovevano lanciarsi, una discografia un poco altalenante ed una proposta non... »

Stormlord, Scuorn, Dyrnwyn @ Traffic, Roma

Weekend romano ricco di appuntamenti quello della 22esima settimana del 2019 e solo l'inaspettata chiusura del noto locale Jailbreak ha impedito che ce ne fosse un altro ad ingolfare ulteriormente il fine settimana, nonchè malauguratamente a dividere il già non nutritissimo pubblico. Si inizia dal venerdì con il release party degli Stormlord che ad ormai sei anni di distanza dal precedente " Hesperia "... »

Symphony X @ Alcatraz, Milano

Milano, 14 maggio 2019...visto il periodo dell’anno farà sicuramente caldo e quindi sono pronto a sfoderare con orgoglio la mia maglietta dei Symphony X (in assoluto una delle mie band preferite di sempre) in occasione del loro concerto presso l’ormai storico “Alcatraz”, eppure qualcosa non torna...esco di casa ed un vento gelido mi coglie di sorpresa, siamo a maggio ma sembra una sera di fine ottobre, stai a vedere che Greta ha... »

Symphony X @ Estragon, Bologna

Un freddo 11 maggio ci vede ritornare all’Estragon di Bologna, ormai una delle roccaforti “storiche” del metallo italiano indoor, anche se, a vederlo da fuori, sembra davvero uno scorcio della Beirut pre-ricostruzione… L’occasione è ghiotta: tornano in Italia i Symphony X , giganti del prog metal assenti ormai da un po’dalle scene, anche a causa di sfortunati eventi che hanno coinvolto alcuni membri della band, ma ne parleremo in... »

« Precedente Seguente »

Filtri

722 interviste trovate con questi criteri

© 2002-2019 Metal.it / Privacy policy