Archivio dei live report

Symphony X @ Alcatraz, Milano

Milano, 14 maggio 2019...visto il periodo dell’anno farà sicuramente caldo e quindi sono pronto a sfoderare con orgoglio la mia maglietta dei Symphony X (in assoluto una delle mie band preferite di sempre) in occasione del loro concerto presso l’ormai storico “Alcatraz”, eppure qualcosa non torna...esco di casa ed un vento gelido mi coglie di sorpresa, siamo a maggio ma sembra una sera di fine ottobre, stai a vedere che Greta ha... »

Symphony X @ Estragon, Bologna

Un freddo 11 maggio ci vede ritornare all’Estragon di Bologna, ormai una delle roccaforti “storiche” del metallo italiano indoor, anche se, a vederlo da fuori, sembra davvero uno scorcio della Beirut pre-ricostruzione… L’occasione è ghiotta: tornano in Italia i Symphony X , giganti del prog metal assenti ormai da un po’dalle scene, anche a causa di sfortunati eventi che hanno coinvolto alcuni membri della band, ma ne parleremo in... »

Metallica @ Ippodromo Snai San Siro, Milano

Dicembre 2018: 
Andiamo a vedere i Metallica? Ma si dai!! Tanto a maggio non è freddo anzi è estate come ogni anno! 
8 Maggio 2019: 
Sembra novembre!
 
Iniziamo proprio da qui. Che le previsioni del tempo non promettessero nulla di buono lo si sapeva ormai da una settimana, però fin dalle prime ore della fredda giornata milanese, sembrava che Dio Pluvio ci volesse risparmiare o quantomeno la pioggerella... »

Diablo Swing Orchestra @ Sonic Room (Fabriano, AN)

Continua la felice serie di eventi e concerti al Sonic Room di Fabriano che, nel giro di pochi mesi, grazie alla passione e alla tenacia di Alessia Cimarelli che gestisce il locale, ha visto alternarsi diverse grandi band che a dire il vero, in una realtà piccola e periferica come quella di Fabriano, (entroterra marchigiano lontano da ogni possibile location per concerti metal), non era quasi neanche possibile immaginare...... »

The Neal Morse Band @ Live Club (Trezzo sull’Adda, Milano)

Ho controllato, sono almeno 23 anni. 23 anni ad ascoltare Neal Morse , nelle sue varie declinazioni: Spock’s Beard, Transatlantic, dischi solisti, Flying Colors e Neal Morse Band. Il primo contatto risale a “Beware Of Darkness” degli Spock’s Beard, anno 1996. Al tempo prediligevo musica più muscolosa ma qualcosa in quell’album fece breccia e contaminò il mio animo di metallaro senza compromessi. Da lì seguii con... »

CROWN OF AUTUMN: la listening session di "Byzantine Horizons"

“ BYZANTINE HORIZONS ” out il 05/04/2019 via My Kingdom Music – Listening session CROWN OF AUTUMN Emanuele Rastelli: harsh vocals, guitars, bass, keys Mattia Stancioiu: drums Gianluigi Girardi: clean vocals Milena Saracino:clean vocals https://i.postimg.cc/y6LGM0DJ/cro.jpg In anticipo sull’uscita ufficiale del nuovo disco – il terzo sulla lunga distanza... »

« Precedente Seguente »

Filtri

718 interviste trovate con questi criteri

© 2002-2019 Metal.it / Privacy policy