Copertina SV

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2021
Durata:56 min.
Etichetta:Napalm Records

Tracklist

  1. REINVENTED
  2. UNSTOPPABLE
  3. INFERNO
  4. YOUR ENEMY
  5. AFTERLIFE
  6. BREATHE
  7. ANIMALS
  8. INTO THE NIGHT
  9. SON OF WALLACHIA
  10. MY JUSTICE, YOUR PAIN
  11. HAUNTED
  12. LULLABY
  13. UNSTOPPABLE
  14. INFERNO
  15. SON OF WALLACHIA (ORCHESTRAL VERSION)

Line up

  • Korbinian Benedict: bass, songwriting, lyrics
  • Melissa Bonny: vocals, songwriting, lyrics
  • Niklas Müller: drums, songwriting, lyrics
  • Adrian Thessenvitz: guitars, songwriting, lyrics

Voto medio utenti

E ci risiamo.

Per farvi capire la coerenza e la 'sincerità' di bands come gli Ad Infinitum, vi basti questa frase estratta dal comunicato stampa:
Questa volta la band ha deciso di autoprodurre l’album e di rinunciare a qualsiasi influenza di un produttore esterno durante il processo di scrittura. Il quartetto ha collaborato con il compositore Elias Holmlid e Jacob Hansen (VOLBEAT, EPICA, AMARANTHE e molti altri). Quest’ultimo si è occupato delle registrazioni vocali e del mixaggio, post-produzione e mastering.
Vabbè, devo aggiungere molto altro? Siamo su un grado 8 su 10 della Scala Amaranthe, e i cliché ci sono tutti: voce femminile accoppiata a bella presenza, che viene sfruttata ed abusata in video, foto promo, dappertutto (figuratevi che gli altri tre sono pure costretti ad indossare una maschera, per dire); base power metal ipercompressa, con tastierine simil-elettroniche a laccare il tutto; il chitarrista ovviamente si occupa di sporadici growls con la potenza espressiva di mio cugino Alfonso dopo il pranzo della domenica; produzione compressissima, tipicamente Napalm, manco a dirlo, brani tutti uguali ed intercambiabili, ed ovviamente una versione orchestrale di un brano e due strumentali, per fare bonus ed allungare il brodo.

Capisco, e ormai mi sono arreso all'idea, che esista un florido mercato per questo genere di musica. E mi può star bene, il business è business e bisognerà pur lavorare. Ma, per favore, non chiamatelo Heavy Metal.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino
Nuovo genere musicale

A questo punto penso proprio che si sia automaticamente creato un nuovo genere musicale : il genere AMARANTHE.

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.