Copertina 7

Info

Anno di uscita:2022
Durata:27 min.
Etichetta:Go Down Records

Tracklist

  1. JUNGLE
  2. IRISH WHISKEY (REMASTERED)
  3. NEVAH (REMASTERED)
  4. YOU ARE NOTHING
  5. BACK TO YOU
  6. GO HIGH
  7. 7 NOTES
  8. DANCING ALL ALONE

Line up

  • Seth: guitar
  • Manu: guitar
  • Ovo: drums
  • Danny: vocals, armonica, percussions
  • Crudo: bass
  • Andre: piano, keyboards

Voto medio utenti

Diplomatics è una delle tante band che affollano la buona scena underground veneta, provengono da Vicenza e sono dei ragazzi cresciuti a pane e Garage Rock.

Ovviamente un gruppo del genere non poteva che stare sotto l’ala protettrice di un’etichetta come la Go Down Records visto l’amore che la label trevigiana ha per determinate sonorità, ed ecco che dopo tanti concerti, alla fine del 2022 arriva il terzo parto discografico.

“It’s Time to Fly?” è un lavoro che mostra come questo gruppo non voglia riproporre sempre e solamente la solita minestra, ma che oltre alle sonorità Garage e l’indole R’nR, guarda anche in altre direzioni, tra frecciatine Funk e influenze Punk e New Wave.
Ventisei minuti di Rock ruvido, energico e vario come dimostrano le varie canzoni: dal flavour Soul/Funk della deliziosamente ballabile “Dancing all Alone”,al groove irresistibile di “Jungle”passando anche per le strizzatine Post Punk di “Irish Whiskey” o “Nevah”.

Che tutto questo sia il preludio per il definitivo salto dei Diplomatics?
Ormai la band è matura, pure dal vivo fanno la loro figura (come dimostrato al Venezia Hardcore 2023), quindi a conti fatti se lo meriterebbero pure.
Chissà, però intanto mettiamo sul piatto e godiamoci “It’s Time to Fly?”.




Recensione a cura di Seba Dall

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.