Archivio delle recensioni

Rotting Christ - The Heretics

"Il peggiore della loro discografia". "Poche idee sepolte sotto un mare di produzione". "Troppa atmosfera". "Stanno riciclando quanto fatto negli ultimi album". Queste le opinioni, tutte rispettabili, che mi è capitato di leggere in giro per il web prima dell'uscita ufficiale di "The Heretics" il nuovo album di Sakis Tolis , il nuovo album dei Rotting... »

Rotting Christ - The Heretics

" The Heretics " si candida ad essere uno dei migliori album di Black Metal dell'anno ed il perché è presto detto: i Rotting Christ sono maestri nel creare atmosfere sinistre che si accompagno a musiche altamente evocative " The Heretics " è un potente rituale - nero e blasfemo - condotto dal gran cerimoniere Sakis Tolis che vi condurrà attraverso atmosfere malsane,... »

Windswept - The Onlooker

Windswept , come probabilmente i più attenti tra voi sapranno, è l’ennesimo project di Roman Sayenko , prolifico leader degli ucraini Drudkh , che invece di prendere in giro i propri fedeli fans, raccontando palle sull’ evoluzione e sul bisogno artistico di fare altro , quando crea qualcosa che non riflette in pieno lo spirito primordiale della sua main band, prende e riversa la sua vena artistica in un nuovo... »

Devouror - Slay for Satan EP

A quanto sembra le mie recenti peregrinazioni nella scena estrema del sudest asiatico non sono ancora terminate! Questa volta è il turno del terzetto blasfemo a nome Devouror , proveniente da Singapore e, per mia e vostra fortuna, questa volta abbiamo fra le mani qualcosa di valido. In primis perché i componenti della band sono veterani della scena – fra loro membri degli Impiety, Infernal Execrator, Demisor – e si... »

O.R.k. - Ramagehead

È un ritorno dalla forte vocazione alternative quello degli O.R.k. , supergruppo - formalmente italiano - che annovera tra i suoi componenti Pat Mastelotto ( King Crimson ) e Colin Edwin (ex- Porcupine Tree ). Già dalle prime note di “Kneel To Nothing” si riconoscono certe idee degli... »

Pyramaze - Legend Of The Bone Carver (re-issue)

In occasione del tredicesimo anniversario dell’uscita del loro secondo album intitolato “ Legend Of The Bone Carver ” realizzato originariamente nel 2006, i danesi Pyramaze decidono di fare uscire una ristampa del disco sotto la loro attuale etichetta “ Inner Wound Recording ” Ciò che maggiormente può colpire l’attenzione dei fans di vecchia data, rispetto all’edizione originale, è sicuramente... »

Black Mass - Warlust

Poniamo il caso di risvegliarci come per magia nel 1987 o giù di li, mettiamo ora che nella nostra collezione di LP notiamo un album di cui non sappiamo nulla, decidiamo di ascoltarlo e... per la miseria, ma chi sono? 
Un nuovo album della vostra (fate voi il nome) thrash metal band preferita?
 In realtà sono i Black Mass band formata da soli tre elementi, nata nel 2012 a Boston, che e dopo qualche Demo e un Ep nel 2015... »

Triste Terre - Grand Oeuvre

È sempre sbagliato generalizzare, ma trovo comunque difficilmente contestabile l’inclinazione dei nostri amici transalpini all’autoreferenzialità e, perché no, ad un pizzico di megalomania sciovinista. Di esempi ne avrei a millanta, ma per non alimentare polemiche del tutto estranee a questo portale (visto anche il momento delicato nei rapporti Italia - Francia ) mi limiterò al caso che ci occupa. Ecco,... »

Soen - Lotus

Lotus è una genealogia discreta: ci fa esperire un salto improbabile. Forse il salto. Rilascia l'eccelsa possibilità di saltare la mamma. Verso la mamma-della-mamma. Quella nonna lieta che ci avvicina. Questa volta siamo noi che possiamo raggiungerla. MENO [] del II capitolo Tellurian MENO () del III capitolo Lykaia Più Spazializzato di II e III Più plastico, struggente e rock dei primi tre. Quasi buono:... »

Trauma - As The World Dies

Ammetto che non conoscevo questa band ma per fortuna ho avuto modo di colmare la lacuna I Trauma sono una band coi contro-coglioni sia dal punto di vista prettamente musicale ( fautori di un eccellente traditional heavy metal con sconfinamenti nella New Wave Of British Heavy Metal ), sia dal punto di vista della carriera in quanto non sono certo stati baciati dalla fortuna per lo meno dal punto di vista commerciale. Autori di un debut... »

« Precedente Seguente »

Filtri

19932 recensioni trovate con questi criteri