Archivio delle interviste

Michael Romeo: mondi in conflitto (Michael Romeo, guitars)

La pausa prolungata in casa Symphony X ha permesso al mastermind Michael Romeo di concentrarsi sulla composizione del suo primo album solista dall'inizio della sua carriera musicale ("The Dark Chapter" - lo confermerà lui stesso - è da considerarsi un demo). Lasciamo quindi la parola al chitarrista per scoprire cosa ha portato alla genesi del nuovo... »

Nel cuore … degli Shadygrove

Gli Shadygrove hanno esordito da poco con "In The Heart Of Scarlet Wood", un album dalle tinte magiche e malinconiche, che pur battendo sentieri lontani dal più classico Heavy Metal è in grado di stregare e coinvolgere l’ascoltatore. Dalla musica del gruppo alle parole di Lisy Stefanoni e Fabio Lethien il passo e breve.. eccoli entrambi con noi: "In The Heart Of The Scarlet Wood"... »

Dance With a ... RED RAVEN !

I Red Raven hanno catturato le mie attenzioni sia grazie alla validità del loro secondo album, "Chapter Two: DigitHell", sia per la presenza al microfono di Frank Beck che in tempi recenti abbiamo spesso trovato al fianco di Kai Hansen. Alle nostre domande rispondono all’appello il chitarristi Patrick Fey e Bernd Basmer ed il bassista Martin Reichhart … Potreste riassumere la storia dei Red Raven dato... »

Gazpacho: la zona di comfort (Thomas Andersen, keyboards)

Vent’anni e non sentirli: ecco un altro titolo che non avrebbe sfigurato nell’introdurre i Gazpacho , giunti al ragguardevole traguardo del decimo album in studio. Ce ne parla Thomas Andersen , tastierista della band (senza mai scomodare la parola “prog”)… Iniziamo con una domanda complessa: ormai fate musica da molto tempo, come si è evoluto il vostro sound dalle origini a oggi? E il vostro modo di... »

Ihsahn, il nuovo "Amr" tra Michael Jackson e gli Abba

In occasione dell'uscita del nuovo album "Amr" , non ci siamo fatti sfuggire la possibilità di scambiare qualche parola con Ihsahn . Quel che ne è venuto fuori è stata una piacevole chiacchierata in cui, nonostante l'ora, l'artista norvegese si è dimostrato disponibilissimo e davvero entusiasta del suo nuovo lavoro, rispondendo molto approfonditamente alle nostre domande, tra... »

Dimmu Borgir: una colonna sonora per lo spirito (Shagrath, vocals)

Un tiepido martedì mattina di metà marzo al cospetto del sommo Shagrath: cosa chiedere di più? Il socievole cantante norvegese fatica a nascondere l'entusiasmo per l'ultimo arrivato in casa Dimmu Borgir , l'anticipatissimo "Eonian" , album che farà discutere. Ma, come confermato dallo stesso frontman, non si tratta certo di una novità... Ciao Shagrath e... »

« Precedente Seguente »

Filtri

1279 interviste trovate con questi criteri