Archivio delle interviste

Kiko Loureiro: "con tutta la tecnologia di oggi non possiamo tornare indietro al cd"

Siamo andati a parlare con il funambolico chitarrista Kiko Loureiro, a San Giovanni alla Vena, nei pressi di Pisa, dove si esibiva con il suo progetto solista di prog metal strumentale, che porta avanti sporadicamente da quasi 15 anni, con i fedeli compagni Bruno Valverde alla batteria e Felipe Andreoli al basso, sponsorizzato da DV Mark. Ciao Kiko! come ti trovi qui in Italia? Oh bene grazie, sicuramente... »

Calling .... with Andreas Stoltz

Andreas Stoltz ha riportato in vita gli Hollow , con un nuovo album dopo quasi quasi vent'anni di silenzio, e nell'intervista che segue scopriremo come e perchè... ma anche qualche altra curiosità. La prima domanda non può che essere questa: quali sono le motivazioni che ti hanno spinto a tornare sulla scena Metal con un nuovo album degli Hollow dopo tanto tempo?... »

Witches of Doom: streghe pronte ad invadere l'Europa...

Nata nel 2013, la band romana dei Witches of Doom in questi anni si è fatta notare sempre più tra gli amanti di certe sonorità, sempre in bilico tra gothic, stoner e doom rock, a volte in misura maggiormente metal altre volte più moderna e contaminata da darkwave ed industrial. Alla luce di un disco di successo come " Deadlights " e di un imminente tour in Europa insieme all'ex... »

Firmo: solo, e bene accompagnato!

Fare “quattro chiacchiere” con artisti come Gianluca Firmo è sempre una grande soddisfazione, in grado di gratificare sia il musicofilo, sia il “giornalista”. Risposte dettagliate, mai banali, simpatiche ed entusiaste, in cui emerge nitida la più potente delle forze motrici: la passione. Ovviamente, dietro a tutto questo c’è “anche” un talento spiccato per la composizione melodica, affiancato, oggi, da un approccio... »

LECTERN: non protagonisti ma amanti del death metal (Fabio Bava, vocals/bass)

Reduci da un devastante " Deheadment For Betrayal " e da un'intensa attività live che li ha visti calcare i palchi con Anal Vomit ed Avulsed , i capitolini LECTERN dimostrano di avere una passione ed una fede nella musica che molte formazioni oggi sembrano aver dimenticato. Questo il risultato della chiacchierata con Fabio Bava,... »

Bloodbath: le frecce di Satana hanno colpito il bersaglio! (Anders Nyström)

“The arrow of satan is drawn” è uscito da quasi un mese ed ha raccolto un immediato consenso tra i fan e gli addetti ai lavori a dimostrazione che i Bloodbath non si limitano a timbrare il cartellino ogni quattro anni, ma che il progetto che vede coinvolti i membri di Opeth, Katatonia, Paradise Lost e Craft ha ancora parecchio da dire. Ovviamente non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione per scambiare quattro chiacchiere con un... »

« Precedente Seguente »

Filtri

1291 interviste trovate con questi criteri