Archivio delle interviste

FREDDY DELIRIO AND THE PHANTOMS, musica oltre il tempo e lo spazio

II nuovo progetto del tastierista dei Death SS , ci porta in una dimensione dove l'eclettismo musicale si sposa con un album complesso e molto interessante. Ciao Freddy , benvenuto su metal.it; prima di tutto complimenti per la tua nuova fatica discografica, chi sono i fantasmi che ti accompagnano in questa tua nuova avventura? Ciao, per prima cosa, ti ringrazio per i complimenti. Il... »

Electrocution: Inside The Psychonolatry

Con nostro grande piacere abbiamo avuto la possibilità di intervistare gli Electrocution, la storica band Death Metal italiana che dopo un incredibile esordio nel 1993, con Inside the Unreal, è tornata dopo lunghi anni di silenzio con l'ottimo Psychonolatry, da poco uscito per la Goregorecords. Per prima cosa lasciatemi dire che mi fa davvero molto piacere avere la possibilità di fare questa... »

The Scars in Pneuma - Le cicatrici dell'anima

In occasione dell'uscita del loro debut album, "The Path of Seven Sorrows" , abbiamo avuto modo di scambiare due parole con gli The Scars in Pneuma nella persona di Lorenzo Marchello leader storico della band bresciana. Qui di seguito le parole di un musicista attento e preparato. Visto che il gruppo è al suo esordio, potresti raccontarcene la storia ed il concept? Sono molto curioso di... »

Anno Mundi: Don’t follow the path that so many tread …

Autoprodotto e pubblicato in tiratura limitata nel dicembre del 2018, “ Rock in a danger zone ” ( qui la recensione) è il nuovo album degli Anno Mundi , valorosa formazione romana capace di combinare elementi doom, epic, hard-rock e prog grazie all’ispirata attitudine di musicisti dall’estrazione artistica eterogenea, declinata in... »

Selvans: Dark Italian Art

Uscito sul finire del 2018 Faunalia, un album bellissimo e complesso, ricco di tante sfaccettature, è stato giustamente acclamato da tutta la stampa, nazionale ed estera. Abbiamo avuto il piacere di parlarne con Selvans Haruspex nell'intervista che segue: Prima di tutto vorrei ancora farvi i miei complimenti per il vostro bellissimo album. Ho visto con piacere che è stato acclamato da tutta la stampa... »

Kiko Loureiro: "con tutta la tecnologia di oggi non possiamo tornare indietro al cd"

Siamo andati a parlare con il funambolico chitarrista Kiko Loureiro, a San Giovanni alla Vena, nei pressi di Pisa, dove si esibiva con il suo progetto solista di prog metal strumentale, che porta avanti sporadicamente da quasi 15 anni, con i fedeli compagni Bruno Valverde alla batteria e Felipe Andreoli al basso, sponsorizzato da DV Mark. Ciao Kiko! come ti trovi qui in Italia? Oh bene grazie, sicuramente... »

« Precedente Seguente »

Filtri

1295 interviste trovate con questi criteri