Archivio delle interviste

Distruzione: sempre più forti e fuori dalle mode

Conosco musicalmente i DISTRUZIONE da più di venti anni, al tempo del mio ingresso nella redazione di Metal Shock nel 1996, quando la band di Parma pubblicava il suo primo cd full length "Endogena", un'autentica gemma di death metal furente e negativo, con la particolarità del cantato in italiano. Dopo tanti anni di pausa dovuti allo scioglimento della band intercorso tra il 2007 ed il 2015, è giunto il... »

Black Phantom: fareste meglio a prestare attenzione…

“Better Beware!" ha già qualche mese alle spalle… ma li porta benissimo, tanto da vedere andare esaurita la sua prima tiratura, inoltre nel prossimo futuro non mancheranno per i Black Phantom le occasioni di riproporsi dal vivo. Di questo e altro parliamo con il loro bassista, una vecchia conoscenza mia e di Metal.it, Andrea Tito. Pare che “Better Beware!" sia stato accolto più che bene, ... »

Michael Kratz: a rock deluxe big surprise!

“ Live your life ” è stata una delle grandi “rivelazioni” di questo primo scorcio del 2018, un radioso disco di soft-rock / AOR, curato in tutte le sue parti e impregnato d’ispirazione e di passionalità. L’autore di tanta magnificenza si chiama Michael Kratz , un artista danese a me (ma non credo di essere l’unico …) finora completamente “sconosciuto”, capace di perfezionare il suo magistrale operato grazie al... »

Savage Machine: non abbandonate… l’Heavy Metal

Tra le tante band emergenti, i danesi Savage Machine con il loro esordio, “ Abandon Earth ”, sono stati in grado di realizzare un disco che sa unire tradizione ad un approccio più attuale. Un gran bell’album di sano Heavy Metal, ben composto, suonato e .. cantato. Ecco così tra noi il loro vocalist: Troels Rasmussen. Prima di tutto voglio congratularmi con voi con il vostro album di... »

Nightwish: non puoi riscrivere la storia (Floor Jansen, vocals)

Tempo di festeggiamenti anche in casa Nightwish , pronti a celebrare il loro ventesimo compleanno con una nuova raccolta intitolata “Decades” . È una socievole Floor Jansen a parlarcene nel corso di una breve chiacchierata via Skype… Ciao Floor! Ciao! Per prima cosa lascia che ti dica che sono piuttosto emozionato nel parlare con te. La prima volta che ho sentito la tua voce... »

In Vain: l'idea dietro il nuovo album "Currents"

Sull'onda lunga del successo del loro nuovo album " Currents ", giunto grazie alla Indie Recordings dopo 5 anni dal predecessore, abbiamo avuto l'opportunità di parlare con Johnar Håland e non ce la siamo fatta sfuggire. Ciao Johnar e benvenuto sulle pagine di Metal.it, è un grande onore ed un piacere per me... »

« Precedente Seguente »

Filtri

1272 interviste trovate con questi criteri