Archivio degli articoli

IL PRIMO RE, il mito diventa tragedia epica (e la colonna sonora ce la mettiamo noi)

Il Primo Re , il nuovo film di Matteo Rovere , è la storia di due fratelli, Romolo e Remo, narrata attraverso un viaggio, che è fuga ma anche conquista, da Alba fino alle sponde del Tevere, nel luogo in cui sorgerà Roma. Due fratelli, profondamente legati eppure profondamente diversi. L'uno, Romolo, timoroso, pavido, quasi vigliacco, vissuto all'ombra del fratello, l'altro forte, coraggioso, rude, senza... »

2019: dodici mesi di metal insieme, nella speranza che siano come gli ultimi...

Amici di Metal.it! Siamo alla fine di gennaio, un altro anno è appena iniziato e la memoria corre veloce a circa 12 mesi fa, quando in un articolo riguardante le uscite del 2017 ci dicevamo fiduciosi su quello che sembrava promettere il 2018 appena concluso. In effetti le nostre speranze sono state ampiamente ripagate, poiché nel corso dell’ultimo anno abbiamo potuto godere di tantissimi album entusiasmanti, peraltro a 360... »

Bruce Dickinson - An Autobiography Book Tour, 13/01/2019, Teatro Dal Verme, Milano

A ben pensarci, negli ultimi 20 anni ho avuto modo di vedere Bruce dal vivo molto più spesso di tanti zii, cugini e amici. Ciononostante, le circostanze dell'incontro al Teatro Dal Verme del 13 gennaio presentano vistosi (e graditissimi) crismi di anomalia: nessun outfit improbabile, palco mastodontico, bassista lungocrinito che sfreccia qua e là o Eddie gigante che compare minaccioso. Solo lui, il... »

Writers Poll 2018, i migliori 10 dischi dell'anno secondo noi!

AMICI DI METAL.IT! Modernisti contro dinosauri, i Ghost salveranno il metal i Ghost fanno pietà, quanto sono fighi oggi i Machine Head ed i Dimmu Borgir ah quanto rimpiango i primi dischi di Robb Flynn e Shagrath ...insomma, di contrasti, polemiche e discussioni ne abbiamo fatte tante in questo 2018, ma quel che resta è che abbiamo passato un altro anno insieme all'insegna del NOSTRO... »

"Heavy Trip": ridere a ritmo di headbanging

Benché ondivaghi, i rapporti tra cinema e metal non mancano di certo: basti pensare, tra le tante, a pellicole come " This is Spinal Tap ", “ Tenacious D e il destino del rock ", “ Morte a 33 Giri ”, “ Fusi di Testa ”, senza dimenticare il film d’animazione “ Heavy Metal ”. Decisamente più sparuti, invece, i rapporti tra cinema e metal estremo nord-europeo: così, su due piedi,... »

I pilastri dell’abbigliamento da uomo in pieno stile rock

Se è vero che l’animo rock e la passione per questo genere di musica non dipendono da ciò che si indossa, è anche vero che un abbigliamento capace di rispecchiare il proprio modo di essere completa la personalità di ognuno di noi. Allo stesso tempo, la scelta di un certo tipo di indumenti (o semplicemente il modo di indossarli) permette di identificarsi in una nicchia particolare, rendendosi “riconoscibili” e distinguendosi... »

« Precedente Seguente »

Filtri

199 articoli trovati con questi criteri