Copertina 7

Info

Anno di uscita:2010
Durata:42 min.
Etichetta:Steamroller Records

Tracklist

  1. RIBCRASHER
  2. ROCKIN' BLOOD
  3. IT'S HARD TO BREAK ME
  4. NASTY RHYTHM
  5. COM' ON BABY
  6. I'M SHOOTER
  7. SEVEN
  8. I DON'T BITE
  9. STEAMROLLERBLUES
  10. LET ME PLAY MY STUFF

Line up

  • Matteo Vago: vocals, guitars
  • Fabio Lazzarin: bass
  • Davide Battistella: guitars
  • Samuele Squaiella: drums

Voto medio utenti

Ennesima formazione italiana dedita al rock più immediato ed istintivo, che nel nostro paese ha sempre goduto di un grande seguito. Gli On-Off mostrano di conoscere alla perfezione questa formula musicale, rimasta sostanzialmente immutata nel corso del tempo. Potenti riffs di chitarra, mid-tempo trascinanti, ritornelli insinuanti ed immediati, il quartetto svolge il suo compito con solida compattezza, spaziando tra brani sanguigni (“Ribcrasher, Nasty rhythm, I’m a shooter”) e temi più bluesy (“Steamroller blues”, “Let me play my stuff”).
E’ palese che il sound del disco deve molto, se non tutto, a quello degli Ac/Dc e derivati, però la band nostrana ci mette il giusto groove ritmato, una serie di assoli incisivi e piacevoli refrain dall’impatto live. Inoltre le canzoni godono di quella sciolta semplicità priva di sbavature, che garantisce un ascolto adatto ad un pubblico molto ampio.
Certo non è da questo tipo di formazione che può giungere una forte impronta personale ed alcuni aspetti potrebbero essere ancora migliorati, ma nel complesso gli On-Off hanno raggiunto il loro obiettivo: un disco di sano, onesto e robusto hard rock nel segno della tradizione più classica. Con le dovute proporzioni, chi ama (…e penso siano molti..) albums come “Powerage” o “Highway to hell”, può seguire questa band con un certo interesse.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.