Copertina

Info

Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Etichetta:InsideOut Music

Tracklist

  1. THE PATH
  2. ATLAS STONE
  3. COCKROACH KING
  4. IN MEMORIAM
  5. BECAUSE IT'S THERE
  6. FALLING BACK TO EARTH
  7. AS DEATH EMBRACES
  8. PAREIDOLIA
  9. SOMEBODY

Line up

  • Ross Jennings: vocals
  • Richard Henshall: keyboard guitar
  • Charles Griffiths: guitar
  • Thomas Mac Lean: bass
  • Raymond Hearne: bass
  • Diego Tejeida: keyboards

Voto medio utenti

Inserito il 25 ott 2013 alle 12:49

il disco prog (+ rock che metal) dell'anno,il Graz me lo "liquida" così con un "erano meglio i precedenti"??? O___o dovrò recuperarmeli...

Inserito il 25 ott 2013 alle 13:38

Al di là del punteggio, mi sento di condividere l'analisi del Graz. In ogni caso anche io penso che sia il disco prog dell'anno, più che altro per la quasi totale assenza di validi concorrenti......(premetto di non aver ancora ascoltato il disco dei Fates Warning)

(Modificato il 25 ott 2013 alle 13:39)
Inserito il 25 ott 2013 alle 14:29

Senza nemmeno star a scomodare i Fates Warning, anche i nostri Kingcrow(con In Crescendo) questi se li mangiano a colazione sia per feeling che songwriting. P.S.:il Graz che mi recensisce prog rock non me l'aspettavo!!

Inserito il 25 ott 2013 alle 16:56

no aspetta, non è che li liquido :D a parte che io sono un po' stretto di voti, per me un 7 è un votone, e quanto dovevo studiare al liceo per strapparne uno! è un'opera diversa dalle precedenti, meno...coerente, più aperta, io ho trovato dei difetti nella eccessiva ripetitività di alcune soluzioni ma questo non gli impedisce di essere potenzialmente il disco prog rock dell'anno, fermo restando che nemmeno io ho ascoltato per il momento i fates warning :) in ogni caso i dischi precedenti recuperali che ti fai in primis un gran favore, e poi facci sapere!!! ps: ottimi kingcrow anche se su un piano leggermente diverso a mio avviso

Inserito il 26 ott 2013 alle 12:45

beh Graz, sulla ristrettezza di voto sono dalla tua parte (io festeggiavo un mese per un 6,5 a scuola),molti tuoi coleghi danno i 9 come se piovessero...sul degustibus poi non discuto (anche se pur apprezzandolo tantissimo l'album dei kingcrow lo trovo inferiore a questo^_^)! sui Fates Warning si potrebbe aprire una discussione su cosa sia + o - progressive...l'ultimo è molto metal e poco "tipicamente" prog (ma loro sono sempre stati così)...infine questo album degli Haken lo potrei avvicinare come genere + al neoprogressive tipo Spock's Beard,Flower Kings (la citazione + 70antiana cè già in recensione)...

Inserito il 27 ott 2013 alle 11:19

Beh in effetti un 7 dal Graz non è poco, comunque questo the mountain è a mio avvisocuno dei migliori dischi dell'anno. Io l'ho trovato decisamente coraggioso nel distaccarsi da un loro stile consolidato dopo i primi due album. I gentle giant sono mischiati in modo eccelso a parti più tirate. Comunque credo che l'album dell'anno l'abbiano fatto gli alter bridge, fortress è un disco perfetto A quando la rece dei fates?

Inserito il 27 ott 2013 alle 12:44

Andrea71...parlavo di Prog...comunque grande disco quello degli Alter Bridge ma il genere è un altro... ^_^

Inserito il 28 ott 2013 alle 13:04

Sì, scusa, avevo capito. Era solo una sottolineatura in generale. In ambito prog in effetti questo degli Hacken è uno dei migliori, così come per me quello dei king crow (era già 2013 o era ancora 2012). Purtroppo non insererei il nuovo Dream Theater, seppure non sia un brutto disco, ma non mi pare sia all'altezza di questi due. Il nuovo fates è un ottimo album ma per metà è molto più metal (quasi stile Nevermore) più che prog metal.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.