Copertina 8

Info

Anno di uscita:2010
Durata:17 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. WANT TO BE FREE?
  2. HAPPINESS FOR SORROW
  3. SANE INCOMPRENSIONI
  4. SCOMODO E SPENTO

Line up

  • Gianluca: vocals
  • Graziano: guitars, backing vocals
  • Danilo: bass
  • Andrea: drums

Voto medio utenti

Da Catania con furore, ecco a voi i Soundmachine, quartetto dedito ad un post-grunge che mi fa moooolto pensare agli Alice in Chains. Alla loro seconda prova sulla corta distanza, i quattro ci si presentano con un EP di 4 tracce, in cui le lyrics sono equamente divise tra inglese ed italiano. E così, grazie anche ad una produzione molto bella e pulita, abbiamo la possibilità di godere di un rock molto disturbato e carico, che si esprime, nell’opener omonima, in un sound che molto ricorda i Nirvana di “In Utero” nel suo refrain. Saranno gli Alice in Chains a fare capolino, invece, nella seconda traccia, “Happiness for Sorrow”, in cui potrete apprezzare la bellissima ed espressiva voce di Gianluca. Il terzo brano dell’EP, nonché primo cantato in italiano, ci regala una band molto più carica e “metal”: “Sane Incomprensioni” ha il tiro dei migliori Soundgarden, con un testo una volta tanto non banale. Chiude il platter una malinconica “Scomodo e spento”, altro testo introspettivo e grigio, altra piccola perla.

Un EP che ci ha molto convinto, per idee, esecuzione e produzione. Speriamo che, al più presto, i Soundmachine raccolgano quanto vanno seminando da anni. Di gente come loro, nel nostro mondo musicale tricolore, ce n’è un gran bisogno.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.