Redrum04

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2002

Line up

  • Francesco Liuzzi: vocals
  • Marco Mambriani: guitars
  • Simone Pilato: bass
  • Matteo Taglioli: drums
E’ nella primavera del 2002 che prende forma un nuovo progetto musicale. I Redrum (così si chiamerà inizialmente la band) creano da subito un proprio sound, caratterizzato da chitarre american-style, liriche immediate e campionamenti. Nel corso di questi 15 anni i Redrum cambiano il proprio nome in Panic Room, firmano con alcune etichette indipendenti italiane e producono 2 album in studio (Into the Redrum e Equilibrium), iniziando varie stagioni live che permettono loro di esibirsi a fianco di Planet Funk, Nicolò Fabi, Omar Pedrini, Après la Classe, Punkreas, Mel Previte, Simone Cristicchi, Tre Allegri ragazzi morti e Linea77.

Nel 2011 Equilibrium viene ri-editato dall’etichetta SFEM/THE LADS PRODUCTION di Parma, inserendo nel disco il video del brano “Star”, unico singolo dell’album.

Per questo a settembre si recano a Berlino per partecipare al POPKOMM 2011, importante fiera internazionale di etichette indipendenti, e a ottobre partono alla volta della Francia per un tour di 8 giorni che gli permetterà di suonare a Nizza, Belfort, Parigi e Marsiglia.

Ora i Panic Room, che nel frattempo sono tornati a chiamarsi REDRUM04, dopo aver collezionato alcune date importanti, tra cui l’apertura dei Lacuna Coil al Campus Industry, sono finalmente pronti per lanciare il loro nuovo disco “A New Era”.

Discografia

Copertina 6
A New Era (This is Core / 2018) 

1. ZERO DARK / 2. DIRTY CONSEQUENCE / 3. NO FEAR / 4. WISE / 5. FAKE / 6. OF LIGHTS AND SHADOWS / 7. WAKE UP / 8. STAY / 9. NEW DAY / 10. SEBASTIAN

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.