Copertina 6

Info

Anno di uscita:2018
Durata:non disponibile
Etichetta:This is Core

Tracklist

  1. ZERO DARK
  2. DIRTY CONSEQUENCE
  3. NO FEAR
  4. WISE
  5. FAKE
  6. OF LIGHTS AND SHADOWS
  7. WAKE UP
  8. STAY
  9. NEW DAY
  10. SEBASTIAN

Line up

  • Francesco Liuzzi: vocals
  • Marco Mambriani: guitars
  • Simone Pilato: bass
  • Matteo Taglioli: drums

Voto medio utenti

Ritorno al passato per i Redrum, con l'aggiunta del suffisso 04, dopo che per un periodo avevano cambiato nome in Panic Room di cui avevamo parlato tantissimi anni fa in occasione del loro "Equilibrium".

"A New Era" sin dal titolo sembra voler segnare una ripartenza per la band di Parma e, chissà, forse c'è stato anche un cambio di coordinate musicali, dato che nella recensione di "Equilibrium" si parla di Korn o i primi Staind mentre qui troviamo un approccio assai più morbido e "radiofonico", piuttosto inusuale se vogliamo per una label come la This is Core che solitamente propone sonorità più energiche ed abrasive.

Sin dall'iniziale "Zero Dark" si avverte un rock sulla scia di Nickelback in cui si punta forte sull'impatto vocale di Francesco Liuzzi, mettendo un po' troppo in secondo piano l'anima hard della band, che peraltro continua a scemare nelle successive "Dirty Consequence" e "Wise", davvero ai limiti del pop da classifica, seppure costruite con un certo gusto e savoir-faire.

L'inizio di "No Fear" e "Fake" ci restituscono un minimo di brio e di energia ma in generale l'andamento di "A New Era" è totalmente devoto ad un sound mellifluo, spesso privo di spunti illuminanti, dinamismo e varietà tra i dieci brani che lo compongono.

Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.