(09 marzo 2017) Blasphemous Art Metal fest

Info

Provincia:LE
Costo:non disponibile
BLASPHEMOUS ART RECORDS / DETROIT ROCK CITY Music Store sono orgogliosi di presentare un evento totalmente dedicato all’ old-school Heavy Metal.

La scaletta del concerto, che si terrà presso la MESSAPI CLUB HOUSE (ss 202 Racale-Torre Suda – Lecce) con start alle 21:30 prevede l’esibizione di formazioni provenienti dall’intero territorio pugliese:

- THE OSSUARY – heavy/doom rock from Bari
https://www.facebook.com/TheOssuary/
Band relativamente nuova sulla scena, è però formata da musicisti con precedenti e prestigiose esperienze in Natron, Twilight Gate, Backjumper. Il combo è dedito ad uno stile heavy doom denso di riff settantiani e intriso di soluzioni heavy cadenzate e possenti ispirate ai classici di Pentagram e Black Sabbath, che acquista un sapore del tutto originale grazie alla voce sognante del cantante e una robusta e personale sezione ritmica. Il disco di debutto della formazione, “post mortem blues” è già considerato cult in Italia e all’estero.

- ESSENZA – true heavy rock from Lecce
https://www.facebook.com/essenzamanagement/
Trio salentino fondato dai fratelli Carlo e Alessandro Rizzello nel 1993, rispettivamente chitarrista e bassista, cui si è presto aggiunto il batterista Paolo Colazzo. Attivi ininterrottamente da quasi 25 anni, gli Essenza hanno attraversato una evoluzione che è partita da un originale hard rock cantato in italiano, fino ad approdare ad un heavy rock tecnico, melodico e con profonde tinte thrash e power metal. Con all’attivo una ricca discografia e diverse centinaia di concerti su tutto il territorio nazionale, il trio presenta un show incentrato sui brani dell’ultimo lavoro “blind gods and revolutions”.

- ASSAULTER – thrash metal from Taranto
https://www.facebook.com/assaulter.thrash/
Maniaci del thrash old-school e senza compromessi, gli Assaulter sono una formazione che ha guadagnato show dopo show una schiera sempre crescente di ammiratori, grazie alla capacità di regalare esibizioni passionali e trascinanti, che riportano ai fasti lo stile collaudato da band come Slayer, Exodus, Overkill. “Meat grinder” è il loro ultimo ed apprezzatissimo lavoro in studio. “MOOOOOOOSH!!!”

- Luca ALFIERI – insane guitar show from Lecce
https://www.facebook.com/lainsanerock/
Luca Alfieri, già creatore e mente dei Kronium, è un chitarrista eclettico e profondamente influenzato dall’heavy metal classico, dal thrash e dal death. Un piacevole ritorno sulla scena salentina, dopo alcuni mesi di assenza, per il suo nuovo oscuro e possente show strumentale!!!
Report a cura di

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questo concerto! Vuoi essere il primo?