(24 aprile 2017) Southern Steels V

Info

Provincia:LE
Costo:non disponibile
Lunedì 24 aprile torna la V edizione del “Southern Steels”, festival dedicato al rock duro e ai suoi sottogeneri, e con un occhio di riguardo alle realtà pugliesi!

Sede della V edizione, il nuovo spazio coperto del Gianni Bar-Cafè a Spongano (LE), in via Estramurale, location che in passato ha già ospitato numerosi eventi targati Essenza Management.

Ospiti di questo evento, quattro favolose band che non mancheranno di stupirvi ed emozionarvi. Ingresso libero, e start alle 21:00.


- GHOST OF MARY
I Ghost of Mary suonano MELODIC DEATH METAL con elementi sinfonici ed orchestrali mutuati dalla musica classica. Le composizioni sono strutturate su architetture progressive ed immerse in un’ atmosfera dark. Il songwriting è articolato e spiccatamente melodico, caratterizzato da una sezione ritmica heavy metal e da riff di chitarra swedish death. La voce alterna diversi stili, dallo screaming e growling al cantato pulito e graffiato. Le partiture orchestrali di piano, violino, viola e violoncello rendono la musica dei Ghost of Mary un viaggio evocativo attraverso il tempo.

- TIME FOR VULTURES
Band marchigiana dedita ad uno stile MODERN METAL, un mix di violenza, velocità e melodia! Per gli amanti di Slayer - Machine Head - Sepultura - Architects - At the gates - Lamb of god – Trivium!

- CHRISTINE IX
Il nuovo progetto di Christine IX (ex shotgun babies), eclettica artista dalla grande esperienza live e ideatrice di progetti musicali ad ampio respiro, tra grunge, rock d’autore, atmosfere graffianti e riff irriverenti. Per l’occasione, le sue emozioni saranno accompagnate da una nuova band.

- GREYER
Un passato più o meno recente costruito nell’underground salentino, tra progetti originali, cover band e tanta gavetta. Esordiscono con i loro brani in chiave alternative/modern rock e si presentano al pubblico in questa nuova, entusiasmante veste.
Report a cura di

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questo concerto! Vuoi essere il primo?