(18 marzo 2017) OneLegMan + Dawn Of Memories

Info

Provincia:RE
Costo:Ingresso gratuito
"Rebel Circle Night": OneLegMan e Dawn of Memories live in provincia di Reggio Emilia

Sabato 18 Marzo 2017, a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, due band della scena underground emiliana. L'evento organizzato dallo staff Rebel Circle e avrà come di consueto il nome Rebel Circle Night. Vedrà avvicendarsi sul palco: OneLegMan e Dawn of Memories. A seguire dj set fino alla chiusura.
L'evento si svolgerà presso Be Movie, Via Roma n. 6, 42049, Sant'Ilario d'Enza (RE).

NESSUNA TESSERA RICHIESTA - INGRESSO GRATUITO


OneLegMan
Genere: Heavy Rock
Provenienza: Reggio Emilia
Facebook
Il progetto ONELEGMAN nasce nel 2003 nella scena musicale underground di Reggio Emilia, Italia.
Il primo demo del 2007 è accolto dalla stampa specializzata italiana come il miglior EP autoprodotto dell'anno. Nel 2011, il primo album ufficiale "The Crack" è prodotto in collaborazione con Dysfuction Production.
Il disco viene rilasciato da Buil2Kill Records e promosso da Nadir Promotion, poi distribuito negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Italia attraverso la Century Media e Nuclear Blast.
Il successo di critica stupefacente del disco porta la band a esibirsi dal vivo in tutta Europa insieme a Deep Purple, The Misfits, Cynic, Freak Kitchen, Kee Marcello e Lacuna Coil.
Nel 2014, ancora una volta con Dysfucton Production, la band è desiderosa di scrivere un nuovo capitolo della sua carriera attraverso un album che si muove deliberatamente lontano dal passato. "DO YOU REALLY THINK THIS WORLD WAS MADE FOR YOU?" È un più strutturato, dinamico, album orchestrale, più concentrati sui dettagli, pesante e corale. E 'più rock."


Dawn of memories
Genere: Progressive Melodic Death Metal
Provenienza: Modena
Facebook
I DAWN OF MEMORIES nascono nel 2011 dalle ceneri dei Violent Souls per opera di sei ragazzi modenesi: Orion (voce/chitarra), Fabio (basso), Mario (chitarra), Carlo (tastiere), Simon (chitarra) e Manuel (batteria). La band vanta all'attivo un EP autoprodotto, "The Golden Palace of Deception" (2010), e un album, "In the Sign of Sin" (2011-2013), oltre naturalmente all'imminente "Unwritten Endings", ed ha raccolto vari riconoscimenti da parte delle maggiori riviste del settore come METAL MANIAC, ROCK HARD e METAL HAMMER, che hanno spesso menzionato il gruppo come tra le più interessanti novità del panorama underground italiano. Più di 60 sono i concerti svolti dal 2011, ottenendo ovunque ottimi riscontri di pubblico e condividendo il palco con bands italiane ed internazionali come Ill Nino, Sadist, Dark Lunacy, Eldritch, Pagan Altar, Trick or Treat, Empyrios e, all'interno di importanti festival, con Michele Luppi (Withesnake/Secret Sphere), Pino Scotto, Dark Quarterer, Sabotage, Vanexa e molti altri, anche grazie al lavoro dell'agenzia di booking Soldier of Sound, del cui roster la band ha sempre fatto parte fin dagli esordi.
Questo intenso periodo ha subito una prima interruzione a causa del terremoto dell'Emilia del maggio 2012, che ha colpito duramente abitazioni e luoghi di lavoro di alcuni membri del gruppo, fermando per diversi mesi ogni attività musicale.
Ripresa l'attività i concerti sono proseguiti fino al settembre 2014, con la partecipazione al festival Modena Metal Ink II, che segna l'inizio di un secondo lungo periodo di pausa, inizialmente previsto per la realizzazione del nuovo album, ma in seguito protrattosi a causa dei numerosi cambi di line-up in seno alla band, dalla quale a più riprese sono rimasti della formazione originaria i soli Orion e Mario. Dopo una lunga ricerca entrano infatti alla sei corde Enrico Toselli, chitarrista e cantante ferrarese dalla lunga esperienza come fonico live e collaboratore musicale, alla batteria Michael Grecchi dei Vajra e, ultimo arrivato, il bravissimo Enrico "Goya" Menozzi al basso, ex-Reasons Behind e membro dei Nightglow.
Con questa rinnovata formazione i DAWN OF MEMORIES ritornano all'attività live nella seconda parte del 2016 con alcuni concerti estivi – assieme a Rain e Dangerzone ed in un mini festival di beneficienza organizzato dalla band stessa per recepire aiuti nelle zone colpite dal sisma del centro Italia – e con la partecipazione, assieme a Fleshgod Apocalypse e Dark Lunacy, alla prima giornata del Modena Metal Ink: dove tutto, per forza, doveva riprendere! In queste prime date la band non ha perso l'occasione per "sondare il campo", inserendo a sorpresa in scaletta alcuni brani del nuovo album Unwritten Endings e andando decisamente a segno, visti i numerosi apprezzamenti da parte di pubblico e colleghi impressionati dalla nuova incarnazione della band, dai nuovi brani e dalla notevole "carica" delle prime esibizioni live!
Verso la fine del 2016, in promozione del nuovo album "Unwritten Endings" sono usciti rispettivamente il lyric video della prima canzone estratta Fear wakes me every dawn ed il videoclip live ufficiale della opener Slavery instead of a dream – girato in occasione proprio del Modena Metal Ink del 2016 – in cui si può vedere per la prima volta all'opera dal vivo il nuovo corso dei DAWN OF MEMORIES: una formazione solida e piena di energia, pronta a scatenare tutto il proprio pubblico!


DJ SET Dj Andrea (REBEL CIRCLE)
Facebook


CALENDARIO "REBEL CIRCLE NIGHT" 2017
15/04 - Folk metal Jacket & POE
22/04 - Logical Terror & Karmian
13/05 - Claim & Zener



Informazioni sul locale:
Google Maps - Twitter - Facebook
https://www.facebook.com/rebelcircle696

Link Facebook dell'evento
Report a cura di

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questo concerto! Vuoi essere il primo?