(24 marzo 2014) Overkill + Skeletonwitch [ANNULLATO]

Info

Provincia:MB
Costo:€ 22,00 + d.p.
Serata da non perdere per gli appassionati di thrash metal: gli Overkill, la pionieristica formazione americana che ha plasmato e ridefinito i canoni del genere in oltre tre decenni di carriera, arrivano in Italia per un'unica data il 24 marzo 2014 al Bloom di Mezzago (MB). In apertura, ancora thrash e black metal con gli Skeletonwitch.

Attenzione! Il concerto degli Overkill + Skeletonwitch, originariamente previsto al Factory di Milano, è stato spostato al Bloom di Mezzago (MB).

Overkill è oltre trent'anni sinonimo di potenza, precisione e perseveranza. Nelle parole del vocalist Bobby "Blitz" Ellsworth, unico membro della formazione originale insieme al bassista D.D.Verni, "non abbiamo mai avuto una crisi di identità. Sappiamo chi siamo e inseguire qualcosa di diverso ucciderebbe semplicemente la purezza della nostra musica. Questo è quello che siamo, o si ama o si odia".

Una formula che, con 16 album all'attivo, una serie di tour al fianco di Megadeth, Anthrax ed Helloween (solo per citarne alcuni) nei maggiori festival ai quattro angoli del globo, e un posto di icone nella storia del metal si può a buon diritto definire più che vincente.

Dopo aver influenzato generazioni di band con il loro sound, gli Overkill stanno vivendo una seconda giovinezza dal 2009, anno di inizio del sodalizio con la leggendaria Nuclear Blast. L' atteso e acclamato album di debutto per l'etichetta, "Ironbound" del 2010, ha significato un ritorno alle origini, mentre il suo successore, "The Electric Age" del 2012, è contrassegnato da sonorità più attuali, senza tuttavia rinnegare le radici della band e l'impronta fondamentale che ne costituisce il marchio di fabbrica.



Special guest degli Overkill saranno gli Skeletonwitch. La formazione originaria di Athens, Ohio, ha affinato in dieci anni di attività in studio e on stage pressoché ininterrotta la propria formula compositiva, pubblicando nel 2013 il quinto album "Serpents Unleashed". Registrato sotto la guida di Kurt Ballou (Converge, Isis, High On Fire) e impreziosito dal contributo di John Baizley (Baroness, Kylesa, Kvelertak) che ha curato l'artwork, "Serpents Unleashed" consolida la crescente fama degli Skeletonwitch come una delle più valide realtà della scena metal contemporanea.




OVERKILL + Skeletonwitch
Lunedì 24 Marzo 2014 - Mezzago (MB), Bloom

Apertura porte ore 19.30 - Inizio concerto ore 20.00
Biglietti € 22,00 + d.p. disponibili sul circuito Ticketone (sul sito http://www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati)
Report a cura di

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questo concerto! Vuoi essere il primo?