Copertina 7,5

Info

Demo
Anno di uscita:2007
Durata:16 min.

Tracklist

  1. THIS ORDER
  2. ...AND THEN NOTHING
  3. WORSHIP THE DEAD MAN
  4. RESURRECTION FAILED
  5. THE BURNING GREY

Line up

  • Enrico Longhin 'Ukka': vocals
  • Matteo Frare 'Bras': guitars
  • Marco Bonaldo 'Bronx': bass
  • Francesco Tarlà 'Cesko': drums

Voto medio utenti

I Wrong sono nati nel 2005 sotto la spinta del chitarrista Bras (anche nei Zero Signal) e del batterista Cesko (dei Must), quindi la loro formazione si è consolidata prima con l'innesto del bassista Bronx (Oltrezona e Spring Down) poi con quello del cantante Enrico "Ukka" (già noto per il suo lavoro con i Bleed In Vain).
"... And Then Nothing" è il loro primo demo ed è subito una bella mazzata, dove riescono ad unire la cattiveria e la violenza del Thrash Metal e dell'Hardcore a suoni più moderni ma sempre spigolosi.
La prima canzone, "This Order", ha una ritmica massiccia e chitarre spesse ed aggressive, e subito si fa apprezzare Enrico Longhin, che qui assomiglia ad un John Bush decisamente incazzato. Si procede sulle ritmiche incalzanti, spezzate fugacemente da un riff psicotico, di "And Then Nothing", mentre la chitarra di Bras assume poi intonazioni tipiche dello Swedish Melodic Death Metal su "Worship the Dead Man" e "Resurrection Failed", due brani che, in ogni caso, non cedono terreno, mantenendo sempre alta la tensione e quella carica di aggressività che i Wrong sembrano mettere in ogni nota che suonano. E non mostrano alcun cedimento nemmeno con la conclusiva "The Burning Grey", che si rivela anche come la composizione più squadrata e martellante (devastante la prova di Cesko) di questo loro primo demo.
Un lavoro dove emergono con prepotenza l'impeto ed i muscoli di questo quartetto, ma dove sono evidenti anche altre qualità che lasciano ben sperare per il loro futuro.
Per ora va benissimo così!
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 16 gen 2008 alle 11:05

grandi!...mitico Ukka!!!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.