Copertina 5

Info

Anno di uscita:2008
Durata:46 min.
Etichetta:Rising

Tracklist

  1. YESTERDAY
  2. AS THICK AS THIEVES
  3. GOLDEN HEARTS
  4. NO EXCUSES
  5. DEAD TO ME
  6. TO THE GRAVE
  7. YOU WONT LIVE TO SEE SUNRISE
  8. THIS DAY SHE REIGNS
  9. SHARPER THAN YOUR TONGUE
  10. I HAVE BEEN WAITING DECADES
  11. LIKE A WIDOW AT THE WAKE

Line up

  • Jordan Butler: vocals
  • Josh Morgan: guitars, vocals
  • Russ James: bass, vocals

Voto medio utenti

Ormai diventa sempre più difficile inventarsi cosa scrivere quando mi capita da recensire un qualsiasi disco metalcore; spesso mi viene da pensare che potrei perfino preparare una specie di recensione-tipo a cui cambiare solamente i titoli dei pezzi ed il nome del gruppo ed il mio "lavoro" ne risulterebbe assai snellito, oltre che rispecchiare fedelmente la mia opinione. E così quando mi sono trovato a dover scrivere di questo debut album degli inglesi Early Grave, la sensazione che ho provato è stata esattamente questa.
Inutile stare qui a menare tanto il can per l'aia, ormai credo che più o meno tutti abbiano in mente cosa significhi suonare metalcore oggigiorno: pezzi sincopati, influssi hardcore, qualche sprazzo death metal, ritornelli melodici e via discorrendo. "Tomorrow I Am You" è esattamente tutto questo. Un disco che farà una fatica boia (e probabilmente non centrerà l'obiettivo) ad emergere dalle quintalate di band che propongono più o meno pedissequamente questo genere, giunto ormai alla saturazione più totale. L'unica reale differenze qui è la produzione: lontano mille miglia dai suoni ottiamente curati e laccati che imperversano, il disco propone un sound decisamente più approssimativo e grezzo, che ricorda molto i primi As I Lay Dying, e che in un certo conferisce una certa genuinità e rozzezza al disco.
Per il resto, tutto nella norma. Sarebbe però anche ora di smetterla, anche perchè la pazienza di chi ascolta e deve scrivere inizia a latitare.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.