Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2024
Durata:30 min.
Etichetta:Xtreem Music

Tracklist

  1. THE SKELETAL TOWERS
  2. A FLESHLESS GATHERING
  3. REAP HUMANITY
  4. COUNT DAMNATION
  5. AS THE GHOULS ARE SUMMONED
  6. LIKE BREEDING VERMIN
  7. FURTHER INTO DECAY
  8. HUMAN FODDER
  9. SHROUDED IN DESPAIR

Line up

  • Rogga Johansson: guitars, vocals, bass
  • Taylor Nordberg: guitars
  • Jeramie Kling: drums

Voto medio utenti

Lo svedese Rogga Johansson ha una miriade di progetti, non ha paura di essere occupato perché è un strenuo amante dell’heavy metal, soprattutto di quello più estremo; per la sua voglia di death metal vecchia scuola, marcio e senza compromessi, ci sono i Ribspreader.
Il trio può contare su un’ascia come Taylor Nordberg già con i Deicide ed il batterista Jeramie Kling che ha prestato le sue bacchette anche ai Venom Inc. .
Questo nuovo album non propone ricette innovative, non segue le mode ma offre una mezz’ora di spasso pesante, potente e pieno di lerciume grezzo e tagliente come un machete.
Si va da pezzi veloci e segaossa che prendono una piega lenta e pachidermica come in “A fleshless gathering” con il vocione profondo di Johansson che è comprensibile.
Altra bordata veloce e che accontenterà i palati meno fini è “As the ghouls are summoned”; qualche melodia malata, pestoni senza ritegno e riffoni scuri come la pece.
Questo album è come quei film splatter degli anni 80, che conosci come le tue tasche per la loro prevedibilità ma li ami alla follia perché sanno divertire.
Chiude in “bellezza” la breve “Shrouded in despair”, atmosfere oscure, tempi lenti ed un muro di riff.
Chi vuole varietà e novità fugga questo album perché non ne troverà manco una briciola, ma chi ama il death metal nella sua forma più pura avrà di che pascersi.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.