Dismember - Massive Killing Capacity (Reissue 2023)

Copertina 8

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2023
Durata:38 min.
Etichetta:Nuclear Blast Records

Tracklist

  1. I SAW THEM DIE
  2. MASSIVE KILLING CAPACITY
  3. ONE FROZEN FIELDS
  4. CRIME DIVINE
  5. TO THE BONE
  6. WARDEAD
  7. HALLUCIGENIA
  8. COLLECTION BY BLOOD
  9. CASKET GARDEN
  10. NENIA
  11. LIFE - ANOTHER SHAPE OF SORROW

Line up

  • Fred Etsby: drums
  • David Blomqvist: guitars
  • Robert Sennebäck. guitars
  • Richard Cabeza: bass
  • Matti Kärki: vocals

Voto medio utenti

Finalmente l’etichetta tedesca rende nuovamente disponibili e rimasterizzati tutti gli album di una delle colonne del death metal svedese.
In questo frangente mi occuperò del terzo album, giudicato dai nostri il più melodico, eppure signori miei, la carica aggressiva e veracemente distruttiva degli scandinavi non viene minimamente intaccata.
Questo terzo capitolo, uscito in origine nel 1995 è semplicemente perfetto; ci sono mid tempo serrati come l’opener “I saw them die” e il megaclassico “Casket garden” a veloci uptempo come “Crime divine” e la maideniana “Collection by blood”.
Il quintetto è convinto e marcia compatto con Fred Etsby a menare con colpi ben assestati sulle pelli e il frontman Kärki che grida a più non posso alternando anche tonalità più cavernose; come poi non citare il trio Blomqvist, Sennebäck e Cabeza; il basso è tessitore di trame ritmiche con la batteria, mentre la coppia di chitarristi crea un muro sonoro ma sa anche dipingere assoli di pregevole fattura melodica come nella strumentale “Nenia”; chiude il tutto la veloce “Life – Another shape of sorrow” con una bella coda tastieristica strumentale ed atmosferica.
Qui il death metal proveniente dal Nord negli anni 90 era al suo culmine, e abbiamo degli album entrati di diritto nella storia del metal estremo, come questo, quindi accattatevillo.
https://music.youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_mRI0q_vBykDLp0uvs7VkNebPEU4Ygs4co
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.