Escarnium - Through The Depths Of The 12th Gate (EP)

Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2022
Durata:9 min.
Etichetta:Decibel Records

Tracklist

  1. THROUGH THE DEPTHS OF THE 12TH GATE
  2. PILGRIMAGE FROM DARKNESS (AMORPHIS COVER)

Line up

  • Nestor Carrera: drums
  • Victor Elian: guitars, vocals
  • Vitor Giovanni: bass
  • Anderson Nunes: guitars

Voto medio utenti

Mancavano sulle scene da ben 6 anni i brasiliani Escarnium, reduci dal loro ultimo album in studio "Interitus", uscito nel 2016 per la Redefining Darkness. Non ci è dato sapere cosa sia successo in questo tempo, ma ad esempio notiamo delle piccole ma importanti modifiche nel corpus della band. In primo luogo, l'abbandono da parte di Maurício Souza, sostituito da Anderson Nunes alla chitarra, e in secondo luogo il passaggio alla Decibel Records.

Tutto ciò ha quindi portato alla pubblicazione in questo inizio 2022 del nuovo EP "Through The Depts Of The 12th Gate", uscita di 10 minuti scarsi sul quale c'è poco da dire. Un solo pezzo inedito, la Titletrack per l'appunto, una bella mazzata di death metal con parti più rallentate e ragionate dove l'amaro in bocca risulta il non avere a portata di orecchioe più materiale da parte degli Escarnium, che sembrano aver fatto un passo in avanti nel songwriting. Dall'altra parte invece, la cover di "Pilgrimage From Darkness" degli Amorphis, una buna prova che però non aggiunge e non toglie nulla alla carriera della band.

Giudicare "Through The Depts Of The 12th Gate" risulta quindi sia un po' difficile, ma anche deludente da un certo punto di vista dato che dopo tutto questo tempo ci si aspettava un ritorno degli Escarnium sotto forma di un nuovo full lenght, o perlomeno di un EP più consistente. Basandosi solamente su questo poco che ci viene offerto la valutazione è comunque positiva, ma speriamo che la band sappia proporci pubblicazione più consistenti nel prossimo futuro.

Recensione a cura di Francesco Metelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.