Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:51 min.

Tracklist

  1. INTRO
  2. DEPARTING OF TIME
  3. THE WHITE LIGHT BEYOND THE WALL
  4. REVENGE
  5. COSMIC EVOLUTION
  6. TEAR DOWN THE SKY
  7. BE YOUR OWN GOD
  8. A GLANCE INTO THE END
  9. IMMORTAL CREED

Line up

  • Francesco "Lion" Leone: vocals
  • Enrico "Anno" Annovi: guitars
  • Enrico "Bonne" Bonetti: bass
  • Claudio Mulas: guitars
  • Federico Leone: drums

Voto medio utenti

Gli Ever-Frost, sono al loro primo album, che segue a distanza di qualche anno un primo demo, "The Awakening", dal quale recuperano anche un paio di canzoni.

Per quanto il nome adottato possa far pensare ai Sentenced ("Ever-Frost" è appunto un brano del loro "The Funeral Album"), le loro sonorità ricordano maggiormente i primi Dark Tranquillity ed In Flames, per un guitarwork talvolta melodico ed alcune scelte a livello di songwriting che comunque mostrano un certo sforzo nel cercare soluzione meno scontate del solito, e gli At The Gates, sopratutto per la ferocia messa in musica e nel cantato.

La titletrack è sicuramente illuminante a riguardo, mettendo anche in evidenza l'ottimo lavoro fatto dal drummer, e la seguente "The White Light Beyond the Wall" ribadisce con energia il concetto. Tuttavia sulla lunga distanza qualche appunto è poi inevitabile, infatti, al di là di un’onesta, ma alla resa dei conti poco personale, osservanza ai dettami del genere, alcuni passaggi strumentali (ad esempio il finale di "Revenge" o nel corso di "Be Your Own God" e della conclusiva "Immortal Creed") sembrano ancora troppo artificiosi e poco fluidi, idem qualche passaggio vocale, sopratutto in occasione delle clean vocals.

La predisposizione c'è tutta, ed in alcuni momenti i risultati sono pure piuttosto interessanti ("Cosmic Evolution" e "A Glance into the End"), ore serve un altro sforzo per portare l'asticella più in alto.

Well, it's a dirty job but someone's gotta do it
And it's a dirty review but someone's gotta write it ...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.