Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:18 min.
Etichetta:Relapse Records

Tracklist

  1. CONTROL
  2. NO SAVIOR
  3. I AM THAT
  4. DESTROY BABYLON
  5. END OF AN ERROR
  6. BOUNDLESS...
  7. SUBMISSION

Line up

  • Travis Ryan - Vocals
  • Leon del Muerte - Guitar/Vocals
  • Kevin Fetus - Guitar
  • Caleb Schneider - Bass
  • Danny Walker - Drums

Voto medio utenti

I Murder Construct sono una di quelle all stars death/grindcore band che tutti gli extreme metallers hanno sempre sognato.

E con questo, in maniera molto eloquente, potrei concludere la mia recensione.

Quando dietro il monicker di questa band made in USA trovi nomi come Travis Ryan [Cattle Decapitation], Leon del Muerte [Exhumed, ex-Impaled Nazarene, ex-Phobia], Kevin Fetus [Watch Me Burn, Fetus Eaters], Caleb Schneider [Bad Acid Trip] e Danny Walker [Intronaut, Exhumed], non puoi che cominciare ad ascoltare il materiale con tutti i buoni propositi.
Siate pur certi che le aspettative non verrano deluse.

Il self-titled Murder Construct è l'EP di debutto che segna un ingresso in scena molto prepotente e sicuro, da chi, alla scena metal più estrema, ha regalato e continua a regalare davvero tanto.
I sette pezzi in cui si articola l'EP scorrono via veloci come delle mitragliatrici, con un incedere devastante e che non lascia spazio a titubanze di ogni sorta. Nessuna parte melodica, pochissimi gli intermezzi che lasciano prendere un pò il fiato; ma attenti a non farvi ingannare: il muro di suono dopo qualche secondo tornerà a riempirvi le orecchie e, credetemi, vi farà molto male.
Attitudine pienamente grindcore, con track che durano in media 2 minuti, per 18 minuti totali di puro concentrato di furia e di adrenalina che si esauriscono con gli utlimi arpeggi di "Submission", che sono anche gli unici di tutta la piece.
Un'uscita di scena quasi silenziosa e placata, in netto contrasto con quanto musicalmente proposto nei minuti immediatamente precedenti.
Insomma, un più che ottimo biglietto da visita.

Non riuscirete a rimanere fermi sulla sedia della vostra camera.
Provare per credere.
Recensione a cura di Selenia Marinelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.