Copertina 7

Info

Demo
Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile

Tracklist

  1. EPICYCLE
  2. ICED BLACK C
  3. DISTANCE-X
  4. SWAYING CORE COMPLEX
  5. PARALLELS

Line up

  • Roberto: vocals, synth
  • Sergio: guitar
  • Alessandro: drums

Voto medio utenti

Primo EP per i nostrani Hauling The Cinder, dediti ad un genere non etichettabile, carico di ambientazioni oscure e di melodie che si rincorrono senza sosta, condite da parecchie voci pulite, arpeggi, tastiere, ma anche parti più cattive. Un sound particolarissimo che la band riesce a rendere assolutamente personale (certo, richiami ce ne sono, ma assolutamente non a livello di plagio) e affascinante. Se devo essere sincero non sono particolarmente avvezzo a queste sonorità, ma sicuramente ho parecchio apprezzato l’ascolto ripetuto dell’EP. Vero che una rondine non fa primavera, ma probabilmente significa che gli Hauling The Cinder sono in grado di catturare positivamente l’attenzione degli ascoltatori, il che rappresenta un pregio non da poco, direi.

Cinque tracce sono davvero sufficienti per apprezzare tutta la magia che il combo italiano è in grado di regalare all’ascoltatore e sono in grado di generare parecchia attesa per un intero debut album che mi auguro arrivi molto presto. Insomma, Parallels è un ottimo assaggio delle potenzialità della band, consigliata agli amanti del genere ma anche a chi ha voglia di ascoltare qualcosa di nuovo.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.