Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:84 min.
Etichetta:Relapse

Tracklist

  1. THRESHOLD GATEWAY
  2. WITHIN THE LIGHT OF FIRE
  3. IN MIRRORS OF WATER
  4. A BREATH IN THE SHADE OF TIME
  5. CONCEALED AMONG THE ROOTS AND SOIL

Line up

  • Blake Green: Voices, Guitars, keys
  • Brittany McConnell: Drums, violin

Voto medio utenti

[ˈbɔɪsiː], Idaho, remoto west.
Terza città (Boise) per numero di abitanti di tutto il nordest e principale comunità basca degli states. Ondo, ondo! attraversiamo indenni il mistero in cui è avvolta l'euskara per addentrarci in questo inno elementare parimenti complicato dalla natura...umana.

Questo lavoro edito da Relapse trae linfa da ricerche yogiche e rituali nativi. Poggia tanto sull'ononimo demo del 2012 quanto sul precedente Blood Seed composto delle due tracce Wolv e Serpent.
E 2 sono le sostanze: un uomo e una donna
La centralità del duo è coadiuvata da Mell Dettme in fase mastering e da una sparuta presenza di spiriti guida e dalla pressochè onnipresente ruota samsariana.
Grotte rupestri, strilli infuocati, fonti devozionali, una "mindfulness bell", animali, vento, urla abiette, picchiate rapaci, sciamanesimo, e "le asana di Brittany" (http://desertbloomyoga.com/) sono artifici formali per cifrare questo tuffo nel cuore dell'essere umano.

Le frasi ruvide, lamentose e strazianti sono solo passaggi tra paesaggi: Antahkarana è un "super"simbolo tibetano che plagia energie e cura l'anima.
Aggrappatevi alle membra, giacete a Terra, ruotate la corteccia a Nord, esperite il vento e le sfumature liminari tra un ambiente ed un altro del vostro corpo fisico, spossate il ventre e sollevati sulle gambe: passeggiate soli, sarà un'inizazione altèra, vi sarete grati.

È e rimane un lavoro originale.
Senza alcun rammarico, anzi, possiamo ritrovare vagiti da La Monte Young, Arvo Part, D.Galas
echi da Henry Gorecki, Earth, Sunn O))), Boris (leggasi Altar)
e lividi da Bathory e Master musicians of bukkake

Buona प्राण
Recensione a cura di Marco Pastagakio Regoli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 23 nov 2013 alle 10:52

Sì, ma perchè non scrivi una recensione come cristo comanda? Io non ci capisco un cazzo.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.