(10 giugno 2010) Alice in Chains

Info

Provincia:RM
Costo:35 €
Inserito il 16 giu 2010 alle 12:02

Visti a Padova il giorno dopo. Concerto impeccabile, DuWall, sotto la lente di ingrandimento di un pubblico competente e senza pregiudizi, ha fornito una prestazione eccellente garantendosi da subito l'incondizionato supporto dei presenti. Jerry Cantrell è in gran forma. Finalmente una reunion che ha senso per il contenuto artistico vivo ed attuale e non per l'operazione nostalgia.

Inserito il 17 giu 2010 alle 17:47

Anche io ero presente a Padova e li avevo visti anche a Milano l'anno scorso. BAND GRANDIOSA! L'unica band dell'era Grunge che mi era entrata veramente nel cuore, unica band dell'era Grunge che ci è rimasta! Duvall è un grandissimo cantante! Ha indubbiamente una "cadenza" un po' + blues riapetto a chi l'ha preceduto ma come dice la recensione: ha un grande rispetto per quello che canta e tiene fedelmente le liene vocali che ci aveva regalato Layne. Il resto della band è precisa e coinvolgente! Tornassero ancora nelle vicinanze non farei fatica a tornare a vederli per la terza volta! EMOZIONE ALLO STATO PURO!

Inserito il 03 lug 2011 alle 14:40

anche io li ho visti a Padova e ho goduto davvero. Brividi e pelle d'oca, un carico PESANTE e comunque melodico, anche nei confronti di canzoni che si avrebbe il timore di toccare. Ottimi, eccellenti. Forse avrebbero dovuto fare il disco DOPO queste esperienze. Nei cori del disco non c'è questa eccellenza. Ma dal vivo DuVall ci ha ricordato che l'anima del canto di Staley era BLUES in tutti i sensi. in AIC we trust! grazie a dio sono riuscito finalmente a sentirli.

Inserito il 02 feb 2017 alle 19:21

I loro brani non sono affatto semplici da eseguire.Tra l'altro nel 2016 hanno pubblicato un pezzo pop-soft acustico(Tears) di estraniamento sensoriale con evoluzione nel minimalismo e nel raccoglimento etereo e misterioso

(Modificato il 02 feb 2017 alle 19:24)