Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2021
Durata:19 min.
Etichetta:Gates of Hell Records

Tracklist

  1. MACHINE GUN
  2. SIN UNTO DEATH
  3. NITERIDER
  4. STEEL SYSTEM
  5. AGITATOR
  6. BLOOD SPORTS

Line up

  • V: Vocals
  • Burst: guitars, bass
  • G.U.N.: drums (session)

Voto medio utenti

Un paio di demo, rigorosamente su Bandcamp, riproposti poi su musicassetta, in edizione rigorosamente limitata a 50 copie su un'etichetta rigorosamente underground e sconosciuta ai più quale la Metal Systems. Rigorosamente old-school.

I Blood Sport, che mantengono il mistero sulle loro identità, si scoprono già pronti per l'esordio discografico, e lo fanno con "Hot Blood and Cold Steel" distribuito dalla Gates of Hell Records, un EP dove ritroviamo le quattro canzoni già note, più due novità.
Si parte proprio da queste ultime: "Machine Gun" e "Sin unto Death", dove il duo finnico e alle prese di uno Speed Metal grezzo e decisamente senza fronzoli, che molto deve alla progenie di Newcastle Upon Tyne (tra Venom, Atomkraft e Warhead), ma anche i canadesi Exciter e Razor. Tutta gente che, soprattutto agli esordi, pestava e randellava come se non ci fosse un domani.

Anche le quattro canzoni già pubblicate non si schiodano da questa linea, ma fanno anche poco per differenziarsi l'una dall'altra, e non aiuta una resa sonora da far invidia a quelle della Neat o della Ebony Records. La chitarra di Burst è sovrastata dalla voce di V (più vicina a una Kate de Lombaert che a Debbie Gunn) e dalla ritmica, ad opera dello stesso Burst (il suo basso però pulsa che è un piacere) e dell'ospite G.U.N. alla batteria.

I Blood Sport hanno anticipato troppo i tempi, ma ormai non sono certo gli unici a farlo, passando direttamente dalle loro prime registrazioni ad un'uscita discografica. Al momento era ancora prematuro e così si rivelano rigorosamente evitabili, e temo questo possa valere anche per il futuro, visto che non riscontro elementi che possano fargli fare un clamoroso exploit.


Metal.it
What else?

Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.