Copertina 8

Info

Anno di uscita:2005
Durata:90 min.
Etichetta:Roadrunner
Distribuzione:Universal

Tracklist

  1. INTRO
  2. IMPERIUM
  3. SEASON WITHER
  4. OLD
  5. BULLDOZER
  6. DAYS TURN BLUE TO GRAY
  7. THE BLOOD, THE SWEAT, THE TEARS
  8. TEN TON HAMMER
  9. THE BURNING RED
  10. IN THE PRESENCE OF MY ENEMIES
  11. TAKE MY SCARS
  12. DESCEND THE SHADES OF NIGHT
  13. DAVIDIAN
  14. BLOCK

Line up

  • Robb Flynn: vocals, guitars
  • Phil Demmel: guitars
  • Adam Duce: bass
  • Dave McClain: drums

Voto medio utenti

Primo dvd per la band di San Francisco che dopo due album flop ritorna ad essere la macchina schiacciasassi che fu con un album ottimo ed un live registrato alla Brixton Accademy di Londra il 5/12/2004, inserito proprio in questo Elegies, ricco anche di numerose chicche come la possibiltà di visionare la performance dal vivo in 2 versioni con l'aggiunta di un live-movie che continene simpatici filmati fatti on the road ed on stage
nell'ultimo periodo.
I Machine Head si sono presentati con uno spettacolo degno di nota, la band sul palco ha proposto vecchi capolavori e nuove glorie, dimenticandosi quasi totalmente quei due mediocri album quali "The burning red" e "Supercharger", che tanto fecero sperare economicamente Flynn, ma che tanto delusero i fans
costringendo il leader della band a tornare a guardare nel passato e a chiamare Phil Demmel dai suoi ex Vio-lence per tornare alla ribalta nel 2003 con "Through The Ashes Of Empires".
Partendo dalla recente "Imperium" il live attraversa tutti i migliori brani della band, le vecchie "Old", "Davidian", "Block", "Take my Scars", "Ten ton hammer" (queste le song più significative) vengono contornate anche da qualche effetto speciale e fuochi d'artificio.
Il dvd non finisce qua, sono visualizzabili anche tre recenti video, quello nuovissimo di "Imperium", che non strabilia per inventiva, "Days turn blue to gray" che è già uscito come video-singolo dell'album, e quello di "Season wither" nuovo pezzo della band anch'esso già in programmazione in canali come rock tv e mtv2. Il mio consiglio per i fans è quello di acquistarlo, i Machine Head sono tornati veramente in forma, vi potrete divertire anche guardando il making of dell'ultima relase discografica e interviste varie ai membri della band.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.