Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2022
Durata:41 min.
Etichetta:Massacre

Tracklist

  1. MERRY GO ROUND
  2. I LIKE THE PAIN
  3. TO THE FLOOR
  4. FEAR
  5. DEVIL'S BREAD
  6. GHOSTS OF BLACK HOLES
  7. OUT OF HAND
  8. SHIP IN DISTRESS
  9. TASTE FOR MORE
  10. EGOIST

Line up

  • Franky Winkelmann: bbass, vocals (backing)
  • Pat Guitars: vocals (backing)
  • V.O. Pulver: vocals, guitars
  • Steve Karrer: drums

Voto medio utenti

I Gurd, tra i principali esponenti del filone thrash/groove metal made in Switzerland, giungono dopo 8 anni al nuovo album di inediti in studio.
Il disco in questione "Hallucinations" è una vera bomba in termini di impatto e potenza con un mix letale di groovoso thrash metal di ottima fattura, fatto da riff corposi e diretti, base ritmica terremotante, linee melodiche mai banali e talvolta orecchiabili come in "Ship In Distress", vocals aggressive e con quell'attitudine hardcore che danno al lavoro una marcia in più. Ci sono sprazzi slayeriani come in "Devil's Bread", ci sono momenti in cui invece sono i migliori Soulfly e Pantera a venire omaggiati e in generale la velocità dei pezzi non è mai eccessiva, ma si mantiene comunque su basi sostenute, ed anche quando le ritmiche sono più quadrate e rallentate come in "Ghosts Of Black Holes" o "Out Of Hand" non si perde un'oncia in potenza.
Il songwriting rimane omogeneo ma abbastanza vario da non stancare mai durante tutto l'ascolto del disco, anzi si viene presi dalla foga di sentire cosa ci riserva il brano successivo certi che la mazzata sui denti è garantita.
Le canzoni sono un blocco monolitico che non fa prigionieri e che scorre come un fiume in piena sommergendo l'ascoltatore con cascate di riff schiacciasassi.
il disco merita assolutamente il vostro attento ascolto, metalheads.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.