Copertina 7

Info

Demo
Anno di uscita:2004
Durata:19 min.

Tracklist

  1. W.F.D.
  2. FOR WHAT IT'S WORTH
  3. DELIVER YOU BACK TO HELL
  4. TORNADO OF SOUL (BONUS TRACK)
  5. PEACE SELLS (BONUS VIDEO TRACK)

Line up

  • Egidio Casati: vocals, guitar
  • Oskar Sasso: bass
  • Roberto Agnelli: drums
  • Gigi Civardi: guitar

Voto medio utenti

Avevo finora conosciuto i Boarders come una (dotata) cover band, specializzata nel repertorio dei Megadeth. Un'influenza che è innegabile anche su questo "Promo 2004", ultimo lavoro dei Boarders che ci propone tre pezzi scritti dal gruppo e due cover dei Megadeth, di cui una in formato video.
Ho ascoltato i Boarders solo nei due precedenti demo, prima con "All Clear For Lies" (da cui recuperano la cover di "Tornado of Soul") dove reinterpretavano, tra gli altri, brani di Judas Priest, AC/DC, Helloween, e poi con "Tribute to Megadeth" che ci presentava i Boarders dal vivo al Metalagno 2002, alle prese con brani dei Megadeth. Eppure agli inizi di carriera, nei primi anni '90 realizzarono due demo con brani propri, lasciando solo agli anni successivi la svolta a tribute band. Questo ritorno al "fai da te" mi trova ovviamente favorevole, eppoi lo stile proposto è quello da sempre sostenuto dal gruppo: Thrash Metal. Certo che poi la voce di Egidio, dannatamente assomigliante a quella di Dave Mustaine, porta a restringere il cerchio dei possibili riferimenti, additando nuovamente ai Megadeth.
L'opener è "W.F.D.", e spinge subito sull'acceleratore, sostenuta dalla batteria di Roberto e ben sottolineata dalle chitarre, che danno al brano un tocco che ricorda agli Annihilator, chiamati in causa anche dalle linee vocali... certo se non fosse per il cantato di Egidio. Non cambia il punto di vista sulla successiva "For What it's Worth", che mostra comunque una maggior cattiveria a livello vocale. L'andamento iniziale quasi alla AC/CD di "Deliver You Back to Hell" confluisce ben presto in quelle atmosfere che hanno reso famosi i Megadeth. Tre bei pezzi, manca solo un pizzico di personalità in più.
Tocca ora alle due covers. Avevo già ascoltato quella di "Tornado of Soul", ben interpretata e fedele all'originale, mentre il video di "Peace Sells" è una novità. Le riprese ed il sonoro saranno pure amatoriali, ma la resa è comunque discreta, una chicca che arricchisce un buon lavoro.
Rimane da segnalare che i Boarders hanno inserito all'interno del demo, una versione de-mixata di "W.F.D", autorizzando chiunque ne avesse intenzione, a rieditare i brano in questione.
Lungi da me e lascio ad altri questa iniziativa... da parte mia trovo più abbordabile rimettere il CD dall'inizio e dedicarmi a del sano headbanging!

Contatti: email: egi@boarders.it , gigihendrix@inwind.it - Homepage: www.boarders.it
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.