Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:47 min.
Etichetta:Season Of Mist

Tracklist

  1. VORAGINE
  2. HARMAGUEDON
  3. ADONAï
  4. GRAVIS VENTER
  5. INANIS VENTER
  6. SIDUS
  7. PROSERPINA
  8. HERCOLUBUS
  9. PRAEDATOR
  10. ANATEMNEIN
  11. MUSIC
  12. 7

Line up

  • Candice: Vocals
  • Staif: Guitars, Sampler & Vocals
  • Greg: Guitars
  • Shob: Bass
  • Matthieu LeChevalier: Drums

Voto medio utenti

Terzo lavoro per i francesi Eths che con "III", titolo originalissimo, confezionano un prodotto eterogeneo e variegato in grado di spaziare attraverso varie derive del metal estremo.
Caratteristica fondamentale del gruppo di Marsiglia è la presenza alla voce della "dolce" Candice che, con la sua interpretazione piuttosto schizofrenica e poliedrica, impreziosisce brani in cui è facile individuare influenze che vanno dai Korn ai Pantera passando per i Metallica del black album fino a lambire territori vicini al gothic in alcune partiture particolarmente eleganti ed evocative.
Certamente il disco risulta concepito e curato nei minimi dettagli e può contare, tra l'altro, su di una ottima produzione, tuttavia mi ha convinto solo in piccola parte dal momento che la musica in esso contenuta raramente si lascia ricordare.
Va bene inserire atmosfere e umori diversi, testimonianza palese la cover di "Music" di Madonna, e va bene una singer che usa la voce, come ricordato, in modo molto eclettico, dal sussurro allo scream, ma è altrettanto doveroso sottolineare come è spesso difficile trovare un filo logico che sottenda ai brani e ne renda fruibile la composizione.
Intendiamoci, in questo disco troverete violenza e dolcezza ottimamente fusi insieme, e ascolterete musicisti molto preparati, ma difficilmente ricorderete un brano o un ritornello e soprattuto vi chiederete dove i francesi vogliano andare a parare.
Per lo meno io me lo sono chiesto.
Del resto non sono un grande amante del metalcore, genere in cui i nostri vengono catalogati, e forse, un orecchio più abituato del mio a queste sonorità troverà l'album interessante.
Io torno nella mia cripta e vi lascio in compagnia degli Eths.
Giudicate voi se si tratta di una buona compagnia.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 07 giu 2014 alle 21:20

III is the third studio album from the French metal band Eths, released on April 6, 2012. Note: Tracks "Voragine", "Adonaï", "Gravis Venter" and "Anatemnein" have alternate lyrics which differ between English and French versions.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.