Copertina 6

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Season of Mist

Tracklist

  1. NOTHING MATTERS
  2. DEATH EYES
  3. OFF GUARD
  4. SAVE THE HUMANS
  5. WE WISH DEATH
  6. FALSE GOD
  7. CARPE NOCTUM
  8. CANNIBAL KING
  9. CONSECRO
  10. THE LAST LEADER

Line up

  • Luis Dubuc: All instruments, Vocals
  • Travis Orbin: Drums

Voto medio utenti

Nati da una idea del polistrumentista canadese Luis Dubuc, esordiscono per Season of Mist gli Of Legends con questo "Stranded", lavoro di 10 brani in costante bilico tra Hardcore e Death Metal.
Il terzetto "americano", oltre a Dubuc sono coinvolti l'ottimo Travis Orbin alla batteria e Zack Ordway alla chitarra, si fa portavoce del verbo dei Meshuggah e quindi di un suono matematico e cibernetico che affonda le sue radici nel Thrash più violento di scuola Pantera.
La tecnica dei musicisti impegnati in questo progetto risulta essere di tutto rispetto e l'esecuzione dei brani, quindi, non presenta nessuna sbavatura. Tutto suona potente e preciso.
Purtroppo per i nostri però spesso è la noia a diventare protagonista, soprattutto per le strutture dei brani che sembrano ripetute all'infinitoe sempre uguali e per la voce del buon Dubuc davvero monotona.
Spesso il connubio tecnica-musica sfocia nello sterile e "Stranded" non fa eccezione. Gli Of Legends tuttavia meritano la vostra attenzione dal momento che si sente la voglia di proporre qualcosa di sentito e personale (per quanto sia evidente l'influenza svedese citata prima) come testimoniano gli inserti ambient all'interno dei pezzi e l'uso della clean vocals qui e la così come il saper usare strutture prese dal math-core.
Certamente le basi per fare bene nel futuro ci sono, mi auguro quindi che gli Of Legends le sappiano sfruttare.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.