Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2006
Durata:45 min.
Etichetta:Nerdsounds
Distribuzione:Alkemix Fanatix

Tracklist

  1. BESIDE YOU
  2. IN EVERY WHISPER
  3. BEYOND THE HEDGE
  4. BREATHING THE SILENCE
  5. TWICE AGAIN
  6. BLEEDING THROUGH
  7. DEBASER
  8. COLD
  9. MY SORROW
  10. A SPECIAL DISEASE

Line up

  • Davide: vocals
  • Filippo: guitars
  • Giuseppe: bass
  • Kr: synths
  • Daniele: drums

Voto medio utenti

I catanesi Non Of Us vantano ottime credenziali per il loro disco di debutto, prodotto da Frank Andiver dei Labirynth, mixato da Kurt Ballou dei Coverge, promossi dalla Alkemist Fanatix di Carlo Bellotti dei GF93, il quale duetta con il singer Davide su “Twice Again”, quinto pezzo di questo “Further Hangin’ Menace”.
Se le credenziali sono ottime, non si può dire lo stesso del sound della band, troppo appiattito sui dettami screamo-core, dettami veramente fastidiosi quando il singer e la melodia non smettono di viaggiare in overdrive per tutti i 45 minuti del disco, quando non debitori dei Deftones di “White Pony”, e il paragone non sia fuorviante, in quanto ai None Of Us manca la classe e la capacità di Chino Moreno e soci.
Pur tuttavia bisogna riconoscere che i pezzi hanno un certo tiro, supportati da un’ottima produzione, e se presi a dosi non massicce sono finanche piacevoli, anche se troppo ripetitivi. L’effetto deja-vù è però, secondo me, tipico di questo tipo di sound, quindi non addebitabile alle capacità compositive della band, la quale ce la mette tutta e a livello di intensità offre una prova decisamente convincente.
I pezzi sicuramente migliori sono, guardacaso, la cover dei Pixies “Debaser” (che per inciso non conosco, ma qui risulta un pezzo veramente bello e coinvolgente), e la conclusiva “A Special Disease”, pezzo più meditato e atmosferico rispetto ai precedenti, parte piano piano e poi cresce col passare dei secondi.
In definitiva un disco che non faticherà a piacere agli irriducibili del genere, ma che per quel che mi riguarda ampiamente trascurabile.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.