(18 maggio 2024) October Tide + (EchO) + Rome In Monochrome + For The Storms

Info

Provincia:RM
Costo:15,00 euro
Per la prima volta sul palco del Dissesto Cult arriva la cult band OCTOBER TIDE !!! La band formata nel 1996 da Jonas Renkse e Fredrik Norrman, rispettivamente cantante e chitarrista dei KATATONIA. La loro musica è un doom death metal ammantato da atmosfere malinconiche ed oscure e ad oggi ha rilasciato sette album che hanno fatto breccia nel cuore della critica e degli amanti di queste sonorità tra cui spiccano “Rain Without End” e “Grey Dawn” considerati dei capolavori assoluti e album di culto. Gli OCTOBER TIDE dal vivo danno vita ad uno show unico che trasporta il pubblico in un mondo fatto di luci ed ombre portandolo a scavare nelle profondità più cupe dell' anima .

Ad accompagnare gli headliner della serata ci sarà un manipolo di band di assoluto valore anch'esse devote alle più plumbee sonorità, ad aprire le danze saranno i For The Storms , nati nel 2019 a Brescia, la loro proposta è un mix tra doom, death e sludge. La band ha rilasciato il suo primo album "The Grieving Path" nel 2021 mentre per quest'anno è prevista l'uscita del loro nuovo lavoro. A seguire sarà la volta dei capitolini Rome In Monochrome, la loro musica è di difficile catalogazione in quanto molto personale ed originale con sonorità che vanno dal doom al gothic sino al drone incorporando in se molteplici influenze che la rendono unica ed ha portato la band ad avere un folto stuolo di estimatori sia tra i fan che tra gli addetti ai lavori, di recente pubblicazione il loro terzo album “AbyssUs” che ne mostra l'ulteriore evoluzione stilistica e ne riconferma le qualità.

A questo punto toccherà ai bresciani (EchO), nati nel 2007 sin dal loro esordio la loro proposta musicale si basa su un doom pesantemente psichedelico che è andato ad inglobare molteplici influenze nel corso della loro carriera. Dopo un demo ed un promo di tre brani gli EchO hanno rilasciato quattro album che hanno fatto breccia tra gli amanti del genere e li hanno portati a diventare uno dei gruppi europei di punta in ambito doom. Il loro ultimo lavoro " Witnesses" è stato pubblicato nel 2022 e vede la partecipazione di membri di band come Remina, gli stessi October Tide e di Evoken. Una serata che vede un bill stratosferico a cui tutti gli amanti del doom in ogni sua veste non possono che presenziare e quindi vi aspettiamo numerosi!!!

Apertura Porte Ore 20:00
START ORE 21:00
INGRESSO € 15,00 direttamente in cassa


Immagine
Report a cura di

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questo concerto! Vuoi essere il primo?