Copertina 7

Info

Demo
Anno di uscita:2006
Durata:non disponibile

Tracklist

  1. THE FATHER OF VICTORY
  2. KURKAY
  3. RATS IN THE WALL
  4. THE SUPREME SWORD
  5. BARBARIANS

Line up

  • Chraton: guitars, vocals
  • Walamir: guitars
  • Skeld: bass
  • Kingwarrior: drums

Voto medio utenti

Se l'Italia nel passato ha dovuto subire la calata dei barbari, è ora giunto il momento della rivincita, grazie a questa formazione alessandrina che ha dato vita al suo primo lavoro: "Kurkay", un demo (anche se non recentissimo dato che è stato registrato nel Dicembre 2005) composto da cinque brani, dove epicità e metallo vanno a pari passo.
Cinque brani in cui i Barbarians convogliano l'eredità che hanno raccolto da Manowar e Bathory. Ritmiche insistite, le chitarre affilate, la voce grezza e maschia di Charaton, sono l'ossatura delle canzoni, aggressive ed epiche, comunque sempre scorrevoli, sopratutto le prime due su cui incappiamo, "The Father of Victory" e "Kurkay", dove si fanno apprezzare le chitarre di Charaton e di Walamir, a garantire quel apporto melodico che caratterizza il songwriting del gruppo. Decisamente più oscura la nordica "Rats in the Wall", ispirata da un racconto di Howard Phillips Lovecraft, che vede il cantato di Charaton accentuare l'approccio in growl. "The Supreme Sword" è poi un’avvincente cavalcata che ha un occhio di riguardo nei confronti dell'Heavy Metal, se non fosse per la proposta vocale, con un guitarwork alla Running Wild, infine tocca all'autocelebrativa "Barbarians", brano dal passo marziale e solenne, che si rivela un buon compromesso tra Metal Classico, Children of Bodom ed Amon Amarth.
Al momento i Barbarians, dopo aver rinserrato le fila con il nuovo chitarrista Erik, subentrato a Walamir, stanno lavorando al loro disco d'esordio. Ma ne riparleremo a tempo debito.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.