Copertina 8,5

Info

Past
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:1986
Durata:35 min.
Etichetta:GWR

Tracklist

  1. DEAF FOREVER
  2. NOTHING UP MY SLEEVE
  3. AIN'T MY CRIME
  4. CLAW
  5. MEAN MACHINE
  6. BUILT FOR SPEED
  7. RIDIN' WITH THE DRIVER
  8. DOCTOR ROCK
  9. ORGASMATRON

Line up

  • Lemmy Kilmister: vocals, bass
  • Phil Campbell: guitars
  • Micheal Burston "Würzel": guitars
  • Pete Gill: drums

Voto medio utenti

Ad Agosto di 37 anni fa usciva "Orgasmatron", settimo ed unico album dei Motörhead registrato con Pete Gill alla batteria (dopo il best of "No Remorse" ). Il lavoro, il cui titolo provvisorio doveva essere Ridin' with the Driver, segna il ritorno dei Motörhead, (ormai diventati un quartetto dopo l'abbandono di "Fast" Eddie Clarke prima, e Phil Taylor e Brian Robertson dopo) al suono sporco e marcio che li ha sempre contraddistinti.
Da molti criticato, nonché dagli stessi Motorhead, per la registrazione non proprio brillante - in realtà il suono raw è proprio il tratto caratteristico del disco a mio parere -, contiene pezzi furiosi e dall 'attitudine punk quali le velocissime "Mean Machine" e "The Claw" passando da rock roll sguaiati come "Dr Rock" , a mid tempo potenti come l' autobiografica "Built For Speed" e "Deaf Forever" .
Senza dimenticare il manifesto della titletrack un epitaffio del genere umano scritto con la solita ironia da un Lemmy ispiratissimo.
Il disco della lenta rinascita del gruppo, imprescindibile.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 16 ago 2020 alle 10:09

Mi accodo a johnny: disco semplicemente fantastico. Un applauso a Bill Laswell e Jason Corsaro per la produzione PERFETTA per questo disco.

Inserito il 13 ago 2020 alle 17:21

DISCONE. Imprescindibile. Non esistono aggettivi per descriverlo. UNICO.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.