Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2008
Durata:43 min.
Etichetta:Sliptrick Records

Tracklist

  1. WHEN COWBOY SAYS...
  2. CONFIDENCE
  3. ANOTHER DAY
  4. SIX HOURS OF SEX IN CALCUTTA
  5. NIGHT FRAGILE
  6. ROCK'N'ROLL FIST
  7. FOREVER IN MY LIFE
  8. HOUSTON!
  9. NEVER ALCOHOLIZED
  10. RIVER OF WORDS
  11. GORDON TONIQUE

Line up

  • Nice J. Ryan: Vocals
  • Phil: Guitars
  • Gaby Faxintown: Bass
  • John L. S.: Drums

Voto medio utenti

Giovani, energici e italiani, anche se non si direbbe! Ecco gli Houston, gruppo che facendo da supporter a band più famose italiane e straniere, si è fatto notare dalla americana Sliptrick Records, che gli ha permesso di pubblicare un album decisamente interessante.
Lo stile degli Houston, pur ispirato al classico sound rock melodico un po’ anni ’80, che troviamo in tante bands, è originale e accattivante, per tutti gli 11 brani che compongono il loro lavoro c’è sempre qualcosa da scoprire e di cui meravigliarsi.
L’album scorre veloce fin dall’inizio con “When The Cowboy Says” e prosegue con un bel ritmo vivace fino a “Forever In My Life”, classica ballad dal sapore veramente anni ’80; riprende alla grande fino alla fine intramezzato solo da “River Of Word”, brano dalla dolce e romantica intro che poi ci spettina a suon di chitarre distorte.
Di tutta la track-list decisamente accattivante, mi sento di segnalare in particolare “Six Hours Of Sex In Calcutta” brano dal ritornello punk ma non troppo.
Unica nota di demerito la devo assegnare all’aspetto tecnico… tutto il disco “soffre” di una impronta (chiaramente voluta) sonora tendenzialmente satura, che non o mai gradito nemmeno nel disco rock più becero… ma sono pur sempre gusti personali.
Recensione a cura di Guido 'Sybelius' Zerbin

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.