Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2024
Durata:49 min.
Etichetta:Naturmacht Productions

Tracklist

  1. KOMEROISEN VUOREN ALLA
  2. 1050
  3. LUOPIO JA PARRAS
  4. METSOLAN VARTIJA
  5. PEDON LEIKKI
  6. UNIEMME MAA
  7. VARJOISSA SYVYYDEN
  8. IMPIVARA

Line up

  • Jesse Virtanen: drums
  • Kasper Leppänen: vocals, guitars, bass

Voto medio utenti

Debutto di questo duo finlandese di black metal con qualche influenza folk e metal classico.
La produzione di questo esordio sotto le insegne della label di casa Naturmacht è buona e potente.
L’unica pecca a mio modesto parere è che qui di black metal per come lo intendo io c’è n’è veramente poco se non nelle intenzioni, tranne in alcune progressioni di chitarra e nell’uso dello screaming manca quella malignità di fondo che rende il genere peculiare.
Non che sia un male, la formazione vuole risultare epica e ci riesce come nella cadenzata “1050” dove abbiamo anche interventi di cori puliti.
L’episodio più legato alla nera fiamma rimane la titletrack che ha nei riff iniziali e nello screaming furibondo la sua accezione ma con interventi anche melodici.
Nel disco ci sono anche riferimento all’heavy più puro con la batteria ad elicottero e le chitarre che sfoggiano un taglio serrato come nella penultima traccia “Varjoissa syvyyden”.
L’unica parte folk a mio modesto parere è la strumentale acustica di apertura che offre uno spaccato più bucolico con inserti di effetti naturalistici.
Buon esordio che fa ben sperare, anche se si tratta di una prima offre una serie di buone composizioni; la carne al fuoco offerta è tanta ma deve essere focalizzata meglio come negli aspetti folk o più estremi.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.