Copertina 7

Info

Anno di uscita:2024
Durata:21 min.
Etichetta:Inverse Records

Tracklist

  1. BROKEN PROMISES
  2. FOREVER MINE
  3. WHO ARE YOU
  4. LIFE ON THE LINE
  5. THE UNKNOWN

Line up

  • Johanna Kari: voice
  • Roni Seppänen: guitar
  • Jonne Lindqvist: bass
  • Olli Vartiainen: drums

Voto medio utenti

Un E.P. di 5 canzoni che riesce a risultare estremamente interessante per la band finlandese dei Jo Below, fautrice di un hard rock frizzante ed elettrico che pesca, per loro stessa ammissione, dai grandi gruppi dei '70/80 quali Kiss, Guns And Roses e Aerosmith.
Un acoustic pop/modern American-style hard rock con pezzi ficcanti quali l'opener "Broken Promises", l'hard rock melodico di "Life on the Line" e soprattutto l'anthemica "Forever Mine" con in primo piano riff incalzanti di chitarra e una sezione ritmica pulsante e piena di groove.
Le vocals della biondona di turno - Johanna Kari - ben si adattano sia allo stile ruspante che a quello più pacato di altre canzoni quali "Who Are You", con grande spolvero di chitarre acustiche ed arpeggi elettrici,
I Jo Below non inventano nulla ma re-interpretano in modo originale e personale le sonorità classic rock che, anche grazie a gruppi così, risultano sempre vive ed attuali.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.