Raiden

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2006

Line up

  • Francesco Acerbo: vocals, guitars
  • Mauro Colarossi: vocals, bass
  • Cristian Falone: drums
l Raiden nasce nel 2006 da un progetto di Francesco Acerbo, Mauro Colarossi, Antonio Soccio e Alessandro Antico. Il suono è ispirato da band come Motorhead, Ramones e Metallica, un mix che caratterizza tutt’ora la band.
Il Raiden, concepito come un vascello pirata, è assolutamente apolitico e nasce dall’esigenza di creare un’entità che fa terra bruciata attorno, che accoglie chi ne condivide le idee, ma che soprattutto apre le porte a chi torna dalla realtà finta del mondo attuale.
Nel 2007 Antonio viene sostituto alla batteria da Federico Giampietro e la nuova formazione a Marzo registra il primo demo “Mayday”, con 4 pezzi di punk rock grezzo.
Sempre durante il 2007 c’è un ulteriore cambio di line-up in quanto Alessandro lascia la band e le voci sono affidate a Mauro e Francesco.
Dopo due anni viene registrato “Alive”, nuovo demo con 3 nuovi pezzi inediti.
A luglio 2010 Federico lascia e al suo posto subentra Cristian Falone.
Con questa formazione, nell’aprile 2011, esce il primo full-lenght album, contenente 12 pezzi inclusi i 3 di “Alive”.
Dopo anni di live in piccoli club e festival estivi ad Aprile 2016 è pronto Mothership, il secondo album del Raiden. Iniziato un anno prima, il disco viene registrato a più riprese. Nel disco per la prima volta viene inserita una cover, “Redemption Song” in omaggio a Bob Marley e Joe Strummer.

Discografia

Copertina 7
Mothership (2016) 

1. MOTHERSHIP / 2. BLACK GOAT / 3. NEITHER SLAVES NOR MASTERS / 4. OLD SONG / 5. THESE BOOTS ARE MADE FOR KICK YOUR ASS / 6. I WALK ALONE / 7. SOUTHLAND / 8. CHARON / 9. REDEMPTION SONG

Copertina
Raiden (2011) 

1. IN THE EYE OF THE RAIDEN / 2. MOTORAMONES / 3. MAYDAY / 4. JUSTERINI & BROOKS / 5. WAITING FOR DEATH / 6. BIG SOW / 7. TRUE LOVE / 8. THE JACKAL / 9. ANOTHER DAY IN THE JAIL ...

Copertina
Alive (2009) 

1. MOTORAMONES / 2. BIG SOW / 3. THE JACKAL

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.