Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2024
Durata:50 min.
Etichetta:Hammerheart Records

Tracklist

  1. INTRO VI VI VI
  2. AMITYVILLE'S HORROR
  3. THAT WHICH LURKS BELOW THE SEA
  4. UNDER THE HANGING TREE
  5. NOWHERE TO HYDE
  6. BLOOD MOON LYCANTHROPY
  7. GODS OF CRIMSON CULLINGS
  8. COUPE DE POUDRE
  9. MADAME LAVEAU (VOODOO QUEEN)
  10. KILLER (KING DIAMOND COVER)

Line up

  • Vincent Crowley: vocals
  • Art Taylor: guitars
  • Eric Stewart: guitars
  • Tim Wilson: bass
  • Ryan Arter: drums

Voto medio utenti

Una volta negli anni 60/70 per chi amasse e volesse horror di discreta qualità al cinema c’era la mitica Amicus Productions, casa di produzione cinematografica di serie B che sfornava antologie del brivido confezionando film a episodi che avevano come protagonisti vecchi leoni come Peter Cushing o Christopher Lee insieme ad attori emergenti.
Celebri i suoi film “La Casa Che Grondava Sangue” del 1971 oppure “Le Cinque Chiavi Del Terrore” del 1965.
La stessa cosa si può dire per analogia con il secondo album solista di Vincent Crowley che pubblica un disco ispirandosi all’orrore prendendo spunto da varie fonti.
Lo stile è un heavy metal sulfureo e sinistro influenzato dai Mercyful Fate come in “Amityville’s horror”, basta sentire la parte centrale con i solos per accorgersi da che scuola provengano.
Altro brano che per certi versi presenta un vago sapore death metal è “Nowhere to hyde” per saper ricreare l’atmosfera maligna ed oscura.
Il leader e singer offre una prova vocale aspra, con growl e screaming ma perfettamente distinguibili e calandosi nel ruolo di “Zio Tibia” del metallo grondante sangue e raccapriccio.
Questo disco non vuole essere una pietra di paragone per gli anni a venire, ma offre sano divertimento e quindi va preso per quello che è, una dichiarazione d’amore verso l’horror vecchia scuola che nonostante l’avanzare degli anni offre sempre uno spettacolo assicurato.

Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.