Copertina SV

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2023
Durata:17 min.
Etichetta:Indipendente

Tracklist

  1. CRUCIFIX DREAMS
  2. SYNTHETIC EXISTENCE (LIVE)
  3. BORN INTO A MANMADE HELL (LIVE)
  4. LEFT TO ROT (LIVE)

Line up

  • Tom Reynolds: guitars, vocals
  • Dirk Verbeuren: drums
  • Steve Di Giorgio: bass
  • Andy LaRocque: guitars
  • Bobby Koelble: guitars

Voto medio utenti

Leggete con me:
Dirk Verbeuren alla batteria, Steve Di Giorgio al basso, Andy LaRocque e Bobby Koelble alle chitarre insieme per suonare una canzone.
In pratica - come dice un caro amico - sono stati messi insieme Batman, Superman, Aquaman e Flash...per far loro cambiare la lampadina di Alfred.
Perchè è questo che Tom Reynolds - ovvero FOUL BODY AUTOPSY - ha fatto per l'EP "Crucifix Dreams": ha messo insieme un dream team di musicisti sostanzialmente per incidere UN BRANO, il brano che dà il titolo al dischetto.
E per non saper leggere nè scrivere ha chiesto al buon Dan Goldsworthy (Aborted, Corpsegrinder, Inhuman Condition ecc.) di creare l'artwork di copertina...
Per completare il lavoro, ovvero per raggiungere i 17 minuti scarsi del disco, Reynolds ha aggiunto da tre brani dal vivo, registrati in occasione del Metal 2 The Masses di Leicester nell'aprile di quest'anno.

Ecco, riversata in poche righe la mia delusione per il topolino partorito dalla montagna, passiamo a dire quattro parole sul....brano.
"Crucifix Dreams" è una canzone ispirata agli orribili fatti compiuti del serial killer John George Haigh, noto come "The Acid Bath Murderer", ed è esattamente come il personaggio da cui trae origine: agghiacciante, atmosferica, esplosiva ed assolutamente devastante, una delle più aggressive manifestazioni di death melodico che siano mai uscite dalla mente dei Foul Body Autopsy.
Il brano è stato scritto più di cinque anni fa e da allora ha risuonato continuamente nella mente di Tom, quasi perseguitandolo, al punto da indurlo a rifiutarsi di inserirlo in qualsiasi lavoro per farlo brillare della sua sinistra luce scarlatta in un unico, terrificante bagliore.

Il risultato è - serve dirlo? rileggete la formazione dai... - devastante e micidiale nel suo incedere, nel riffing ferale, nella sezione ritmica, nelle vocals e nei soli, ed è a mio giudizio il pezzo più puramente "death" mai scritto da Tom.
Al quale devo dire una sola cosa:
"Per favore, chiudetevi in uno studio e date alla luce un disco tutto così. Grazie".

In my dream I see before me a forest of crucifixes which gradually turn into trees. At first there appears to be dew
or rain dripping from the branches, but as I approach I realise it is blood
.”
- John George Haigh, the Acid Bath Murderer -

Foul Body Autopsy - "Crucifix Dreams"


Recensione a cura di Alessandro Zaina

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.