Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2013
Durata:44 min.
Etichetta:Pulverised Records

Tracklist

  1. A NEW STORM RISING
  2. SEETHING VOIDS
  3. DEADLY VIRAL STRAIN
  4. TO NO AVAIL
  5. SECTION 34
  6. ANYX
  7. DIMOUT
  8. SOTHIS ALLEGRO
  9. RED DUST
  10. SPAWNLAYER
  11. SIRIAN BREED
  12. LIKE SHADOWING SUNS
  13. THE 5TH COLUMN
  14. DOOM REATOR

Line up

  • Henrik Schönström - Drums
  • Christian Lundgren - Bass
  • Anders "Tarzan" Johansson - Vocals
  • Christian Älvestam - Guitars
  • Jonas Kjellgren - Lead Vocals, Guitars

Voto medio utenti

Dopo l'EP di debutto "Dark Are The Skies At Hand ", eccomi qui a recensire l'album di esordio degli svedesi Quest Of Aidance che anche in questa occasione possono godere dell'appoggio della Pulverised Records. "Misanthropic Propaganda" si compone di ben 14 tracce di death metal melodico, dove la furia delle chitarre di Christian Älvestam e Jonas Kjellgren e dello scream di Anders "Tarzan" Johansson viene addolcita dagli inserti di tastiera e dalla componente melodica che permea in generale le composizioni dei Quest Of Aidance. Tuttavia il gruppo quando serve sa come pigiare il piede sull'acceleratore, tra blast beat e riff incazzosi ed al fulmicotone, ma senza scadere nella cacofonia. "Seething Voids", "Deadly Viral Strain", "To No Avail", "Like SHadowing Suns" e "Doom Reactor" sono certamente gli episodi meglio riusciti di questo "Misanthropic Propaganda", che per la sua natura melodica ha tutte le carte in regola per essere apprezzato da un pubblico eterogeneo e trasversale e non solo dai death freaks più intransigenti.
Il disco di esordio dei Quest Of Aidance testimonia che la band è cresciuta rispetto al precedente EP e pone le basi per un futuro perlomeno interessante. Vedremo se con il prossimo lavoro questi svedesi soddisferanno le aspettative.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.