Copertina 5,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2023
Durata:45 min.
Etichetta:Transcending Obscurity Records

Tracklist

  1. TRAGIC ASCENT OF ABSURDITY'S PALE MOON
  2. HUMANOID STATUES PARADING CONDESCENDING GESTURES
  3. AURAL INTERFERENCE WITH UNCANNY SUBCONSCIOUS FREQUENCIES
  4. INFINITELY PLUMMETING INTO VIOLET PORTALS OF DELUSION
  5. HOPELESS DESIRE FOR REPRIEVE
  6. METICULOUSLY UNRAVELING THE SERPENTINE CONSCIOUSNESS
  7. KALEIDOSCOPIC VISIONS OF POROUS OBSIDIAN ETERNITIES
  8. MOLECULAR DEGRADATION UPON WARPED ONYX STOVES
  9. HYSTERICAL MIRAGES OF OTHERWORLDLY CALAMITY

Line up

  • Evan Daniele: All instruments, Vocals

Voto medio utenti

Il prolifico polistrumentista Evan Daniele ritorna ancora fra noi con il terzo capitolo di quella stravagante creatura che ha nome Dead And Dripping dal titolo “Blackened Cerebral Rifts”, questa volta sotto l’egida della attivissima Trascending Obscurity.

Per quarantacinque minuti il buon Evan ci propone un death/brutal molto nervoso, sincopato e contorto con radici che affondano nella tradizionale scuola d’oltreoceano ed in cui riecheggiano atmosfere che spaziano dai Morbid Angel ai Cryptopsy con ampie disgressioni in territori più death progressive.

Tutto questo fa sì che “Blackened Cerebral Rifts” non sia un lavoro facile da digerire al primo ascolto, trovare il bandolo della matassa fra i continui cambi di ritmo e l’interminabile successione/progressione dei riff richiede attenzione e dedizione durante l’ascolto, allontanando chi cerca musica da lasciare scorrere in sottofondo.

Un lavoro così complesso in sede di preparazione e pianificazione viene però limitato da una produzione fin troppo grezza e slabbrata (fra le altre cose ii suoni della batteria risultano troppo secchi) che, purtroppo, aggiunge una “confusione” non necessaria: le sensazioni caotiche sono altra cosa.

Si arriva faticosamente al termine dell’ascolto, stremati dall’assenza di linearità di “Blackened Cerebral Rifts”, consci che le soluzioni più intriganti meritavano uno sviluppo a sé stante e non disperse dentro gomitoli di note. Sicuramente da rivedere in un futuro prossimo.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.