Copertina 8

Info

Anno di uscita:2023
Durata:41 min.
Etichetta:Foghat Records

Tracklist

  1. SHE’S A LITTLE BIT OF EVERYTHING
  2. I DON’T APPRECIATE YOU
  3. MEAN WOMAN BLUES (CLAUDE DEMETRIUS)
  4. DRIVIN’ ON
  5. LET ME LOVE YOU BABY (WILLIE DIXON)
  6. HOW MANY MORE YEARS
  7. SONG FOR LIFE
  8. WISH I’D A BEEN THERE
  9. TIME SLIPS AWAY
  10. BLACK DAYS & BLUE NIGHTS
  11. SHE’S DYNAMITE (B. KING RILEY — B.B. KING)
  12. PROMISED LAND (CHUCK BERRY)

Line up

  • Scott Holt: lead vocals, rhythm guitar
  • Bryan Bassett: lead guitar
  • Rodney O'Quinn: bass
  • Roger Earl: drums

Voto medio utenti

Sonic Mojo è il nuovo lavoro dei veterani Foghat , grande rock-blues band sconosciuta ai più ( Ok hanno registrato "Slow Ride" diventata un hit anche sul gioco Guitar Hero, ma quanti li conoscono ) anche perchè si è sempre tenuta lontano dai lustrini ammalianti del mainstream preferendo badare al sodo e questo Sonic Mojo riconferma in pieno l'energico songwriting del combo composto da canzoni dirette, in puro stile r'n'r anni 60'/70' con una buona spruzzata di blues alla Zz Top ("Drivin' On" ,"She's a Little Bit Of Everything" tanto per citarne alcune), il tutto condito da alcune covers di brani scritti da veri mostri sacri del genere, Willie Dixon (“Let Me Love You Baby”), B.B. King (“She’s Dynamite”), e Chuck Berry (“Promised Land”).
Il disco è un "manuale" di come certa musica - con le radici nel lontano passato ma che suona moderna ed attuale allo stesso tempo - debba essere suonata, fra rythm & blues, swing, hard rock ( mai troppo hard in verità ) e grandi melodie, è davvero difficile fare una track by track in quanto il disco non solo scorre via che è un piacere ma è da assimilare tutto d'un fiato.
Il consiglio è quello di tenere la luce soffusa, mettersi comodi. chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare nel Sud degli States, nella Cotton Belt, dove tutto è iniziato alla fine del XIX secolo.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.