Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2023
Durata:35 min.
Etichetta:CNC Records

Tracklist

  1. OXYGENOCIDE
  2. THE SILENT ENSLAVEMENT
  3. MARCHING OVER LOCUSTS
  4. GOLGOTHA OF THE UNDERDOGS
  5. LAST HOURS UNDER MORPHINE
  6. SUN OF WHAT WILL NOT BE
  7. EXTIRPATION OF FAITH

Line up

  • R. Pest: vocals, guitars
  • Agares: bass
  • Molock: drums

Voto medio utenti

Giungono all'importante traguardo del quarto lavoro di lunga durata i miei quasi concittadini Goat Vomit Noise con il rilascio di "Golgotha Of The Underdogs", un album che, in circa 35 minuti di musica, attesta e conferma l'approccio senza compromessi e senza fronzoli dei marchigiani.
Rispetto al passato, il gruppo spinge molto di più sul lato Death Metal della propria miscela confezionando sette brani brutali, innervati di reminiscenze HC e Punk, dall'approccio old school che richiama i Blasphemy in diversi frangenti, gli Incantation in altri, quando i nostri rallentano e diventano ancora più sulfurei, senza rinunciare, comunque, a riferimenti di scuola Black Metal (l'ottima "Marching Over Locusts", probabilmente il pezzo migliore) in una miscela che, come accennavo in precedenza, non presta il fianco a nessun ammorbidimento ma pesta in modo belluino dall'inizio alla fine.

"Golgotha Of The Underdogs" è un lavoro da ascoltare tutto di un fiato, è musica che "puzza" di underground e zolfo, è una proposta estrema che sa unire varie correnti di pensiero, tutte estreme, e tutte concepite per colpire e per spezzare il collo di chi, sotto il palco, assisterà alla versione live di brani che nascono, a mio parere, per esaltarsi proprio in ambito concerto, tra stage diving e attitudine "in your face".
Attitudine che ritengo essere la caratteristica migliore di un gruppo "vero", esperto, che suona con passione, ed è in grado di materializzare sul pentagramma il proprio messaggio antisociale di odio e nichilismo, lontano dalle derive, a volte ridicole, che il metal estremo sembra aver preso perdendo il suo primigenio significato.
Il sottobosco estremo italiano gode, dunque, di ottima salute, e i Goat Vomit Noise, con il loro war metal (vogliamo chiamarlo così?), sono qui a testimoniarlo con forza e sudore.

Morte per tutti.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.