Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2017
Durata:33 min.
Etichetta:Nuclear War Now! Productions

Tracklist

  1. ELDER DEVILRY
  2. EXCREMENTS OF CREATION
  3. DESCENDING THE THANTIFAXATH
  4. ALL SINS ABODE
  5. KINGDOM BELOW
  6. ANGEL OF THE ABYSS
  7. DARKNESS VISIBLE

Line up

  • Sadist: vocals, bass
  • Necron: guitars
  • Desolator: drums

Voto medio utenti

Se volessimo coniare una sigla che descrivesse il terzo lavoro dei polacchi Bestial Raids, dall'indicativo titolo di "Master Satan's Witchery", potremmo benissimo scrivere: musica estrema per i fanatici dell'underground estremo.
Il War metal del terzetto di Kielce è, di fatto, musica senza compromessi, estrema senza fronzoli, brutale e marcia sino al midollo, con una atmosfera "live" (ottimo in questo senso il basso "slappato" e la batteria letteralmente indiavolata) che ne esalta la ferocia e la lineare spietatezza.
Da un album come questo non dovete aspettarvi chissà quale innovazione o stramberia, al contrario, nella mezz'ora del disco, ascolterete solo "sana" violenza fatta di urla belluine e pezzi molto diretti che sono in grado, oltre che di procedere spediti come bufali impazziti, anche di rallentamenti sulfurei che ne esaltano l'indole oscura e malata e che vi daranno la sensazione di essere investiti da un muro sonoro possente e denso che guarda al passato della musica estrema, grazie ad un sapore anni '80 della produzione, ma anche al presente fatto di follia sonora, ed esecutiva, tipica del genere, il già citato War metal, che altro non è se non una velenosa miscela di death e black metal, miscela di cui i Bestial Raids sono certamente ottimi interpreti.
Vi ricordo, prima di congedarmi, che l'album è già stato rilasciato in formato digitale dalla NWN! a novembre 2016 mentre uscirà a febbraio 2017 nelle versioni CD e vinile che, ne sono sicuro, interesseranno i più accaniti collezionisti di oscurità che si nascondono tra di voi.
Adesso andate a farvi del male con "Master Satan's Witchery".
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.